beverfood
| Categoria Notizie Birra | 4067 letture

SAN MIGUEL lancia la sua prima birra senza glutine

Glutine Alimenti E Bevande Gluten Free - Celiaci Mahou San Miguel Miguel Birra

Glutine Birra Alimenti E Bevande Gluten Free - Celiaci Miguel Mahou San Miguel

La prima birra di Mahou San Miguel per le persone celiache con tutto il suo sapore tipico della marca. Si stima che 1 persona ogni 150 sia celiaca e il 10% della popolazione preferisca bere dei prodotti senza glutine.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

san-miguel-gluten-free

Mahou San Miguel, società birraria familiare leader di settore in Spagna, ha lanciato nel mercato San Miguel Gluten Free, la sua prima birra dedicata alle persone intolleranti al glutine.

Si è deciso di fare questa mossa dopo un lungo processo di studio del settore condotto dal dipartimento di Innovazione e Qualità di Mahou San Miguel. I tecnici  hanno sviluppato un metodo all’avanguardia per ottenere un prodotto adatto per le persone affette dal morbo celiaco senza perdere le proprietà organolettiche di questa birra.

Il risultato: una deliziosa San Miguel creata per le persone intolleranti al glutine che mantiene tutto il suo sapore originale, che l’ha reso una delle birre più conosciute a livello internazionale.

San Miguel Gluten Free è un progetto globale che la società intende condividere con molti Paesi. In questa prima fase, questa nuova referenza sarà disponibile esclusivamente in Spagna e in Italia.

Collaborazione con la FACE durante la sua creazione

Durante tutto il processo di ricerca e produzione della birra San Miguel Gluten Free, la azienda ha collaborato a stretto contatto con la FACE (Federación de Asociaciones de Celíacos de España), che rappresenta 1% della popolazione intollerante al glutine, per creare un prodotto che risponda a tutte le necessità  di questi consumatori.

In realtá, l’associazione certifica questa caratteristica peculiare attraverso un numero specifico che si potrá vedere su tutte le bottiglie. L’obiettivo è di comunicare e rendere partecipe tutte le associazioni che rappresentano gli interessi specifici dei consumatori celiaci, e per questo motivo, la marca si sta già adoperando per estendere questa collaborazione alle associazioni degli altri Paesi.

Tutte le bottiglie hanno il simbolo della “Spiga sbarrata”, che a livello internazionale identifica i prodotti senza glutine.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2018 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

INFOFLASH/ Mahou San Miguel

Società famigliare al 100% spagnola, leader nel settore birrario in Spagna con una quota del 35,5%. Dispone di otto stabilimenti – sette in Spagna e uno in India–, due sorgenti di acqua con relative fabbriche di imbottigliamento nelle quali lavorano piú di 2.700 professionisti. 125 anni di Storia, che cominciarono con la nascita di Mahou nel 1890. Da allora, l’impresa non ha mai smesso di crescere. Nel 2000, Mahou acquisisce San Miguel. Nel 2004, incorpora la marca Reina delle isole Canarie e, nel 2007, la birra Alhambra. Oltre a questo, ha diversificato e allargato il suo business con l’acquisto nel 2011 dell’ acqua Solán de Cabras. Possiede un ampio portfolio di birre nazionali  tra le quali Mahou Cinco Estrellas, San Miguel Especial, Alhambra Reserva 1925 e prodotti innovativi nella  categoria come San Miguel 0,0% e San Miguel ECO. Parallelamente dispone anche di una vasta gamma di birre internazionali frutto di accordi con partners come Carlsberg e Warsteiner. L’internazionalizzazione è un asset strategico di sviluppo per il suo business; produce più del 75% della birra spagnola che si consuma nel mondo ed è presente in più di 60 Paesi. www.mahou-sanmiguel.com

+ info:  Mahou S.A.
Sede secondaria Italia
Via Paracelso, 6
20864 Agrate Brianza (MB)
T: +39 039 6890306
F: +39 039 6890090

+ COMMENTI (0)

Casta la Grappa per Alchimie

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Miguel Birra Alimenti E Bevande Gluten Free - Celiaci Glutine Mahou San Miguel

Tags/Argomenti: ,

Annuario Birra Birritalia beverfood

ARTICOLI COLLEGATI:

Creare senza fretta. Presentata una Special Edition di Alhambra Reserva 1925 firmata da Alan Sastre

04/04/2019 - Ieri, in Porta Nuova a Milano, presentata una edizione speciale della birra premium Alhambra Reserva 1925. Un evento esclusivo organizzato grazie al supporto dell'agenzia...

Cocktail al Dilmah Tea con Charles Flamminio e Natfood

18/02/2019 - Non il solito tea. Natfood non smette mai di stupire, e propone la sua linea di pregiato tea Dilmah in una veste del tutto alternativa: il tea diventa l’ingrediente segre...

Arriva in Italia Ambar Gluten Free, la specialità spagnola per celiaci

08/02/2019 - Progetto Birra, Business Unit del gruppo Interbrau, porta sugli scaffali italiani Ambar Gluten Free e Ambar Gluten Free 0,0, due specialità dedicate alle persone intoller...

Le Birre a basso Contenuto Alcolico stanno diventando socialmente più accettabili in UK

20/11/2018 - Uno studio OnePoll, commissionato da Carlsberg UK,  afferma che le birre senza alcool o a basso contenuto d'alcool stanno diventando socialmente più accettabili nei pub, ...

Alhambra Reserva 1925, la birra dal sapore che s’imprime nei momenti

16/11/2018 - Continuano gli eventi milanesi firmati dal Gruppo Mahou San Miguel, leader in Spagna nel settore birrario. Ieri al Redondo Iglesias, nel cuore dei Navigli, un party dal r...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

2 × tre =