Pinterest LinkedIn

Ai primi di novembre, secondo quanto pubblicato da Orvietonews.it, il gruppo San Pellegrino ha firmato un compromesso per la cessione del sito produttivo dell’acqua minerale Tione di Orvieto (TR) alla società “Iniziativa Nuova Tione” che nasce dalla partnership di due gruppi locali:
> il Gruppo Italiano Ristorazione Sas di Orvieto, diretto da Vincenzo Palmieri,
> il gruppo B.S.E. Srl, diretto da Mauro De Dominicis, attivo nel settore della moderna distribuzione romana.

Il sito produttivo, che inizialmente sembrava destinato alla chiusura, continuerà a produrre acqua minerale sotto il marchio Tione e i 18 dipendenti saranno assorbiti dai nuovi proprietari, sempre che non vogliano transitare in altri siti produttivi della San Pellegrino stessa.

Il definitivo passaggio di proprietà, dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno. La nuova società sarà affiancata, nel primo anno di attività, dalla San Pellegrino per tutti gli aspetti che riguardano la commercializzazione e, oltre a mantenere i livelli occupazionali, garantirà per un triennio anche gli impegni contrattuali e salariali già in essere.

I nuovi soci, che si sentono molto legati con il territorio, intendono rilanciare la fonte facendo leva sulla collaborazione delle istituzioni locali e facendo sinergia con le altre attività distributive del nuovo gruppo. La San Pellegrino, a sua volta, chiude in modo indolore un problema difficile dovuto alla difficoltà di integrare il sito di Orvieto nelle strategie produttive e di mercato del gruppo milanese. Non sono noti gli aspetti finanziari della transazione.

INFOFLASH/ACQUA MINERALE TIONE
L’acqua minerale Sorgente Tione nasce nel cuore dell’Italia centrale, in Umbria vicino ad Orvieto, a metà strada lungo gli antichi assi viarii che congiungono Firenze a Roma.
Sorgente Tione, ubicata all’inizio di una verde vallata, sul fianco di una parete rocciosa, sgorga naturalmente dopo un lungo percorso attraverso rocce vulcaniche, durante il quale la natura provvede a filtrarla, purificarla e ad arricchirla di sali. Sorgente Tione è un’acqua oligominerale, dal basso contenuto di sali (184 mg/l di residuo secco) e dal sapore leggero e vellutato, particolarmente apprezzata grazie all’equilibrio bilanciato dei suoi elementi. Qualità salienti indicate in etichetta: può avere effetti diuretici, indicata per le diete povere di sodio. L’Acqua Oligominerale Sorgente Tione è stata riconosciuta dal ministero della Sanità nel 1991, quando la sorgente apparteneva alla società Panna Spa, poi incorporata nella San Pellegrino. Lo stabilimento produce oltre 50 milioni di litri di acqua, distribuita al centro e al sud d’Italia in bottiglie PET (0,5l -1,5l -2 l), nei gusti naturale e lievemente frizzante.

INFOFLASH/ B.S.E. S.r.l.
Gruppo nato nel 1995 e negli anni si è caratterizzato per la grande espansione in vari settori: grande distribuzione alimentare, grande distribuzione non alimentare, ristorazione, partecipazioni strategiche.
Indirizzo: Via A. Righi 25 – Monterotondo – Rm – Tel. 06900620 – Fax 0690085137
www.gruppobse.it (in costruzione)

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Santi Crinaia - Dal 1843 Passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina