Pinterest LinkedIn

Sanbittèr celebra le più eleganti e conosciute località italiane raccontandole attraverso i loro simboli più noti, rappresentati da stuzzicanti peperoncini, nel suo nuovo spot ideato per presentare la grande novità dell’anno, Sanbittèr Emozioni di Spezie al Peperoncino e alla Cannella. La campagna, declinata in due soggetti, porta in un viaggio che parte da Venezia, dove i peperoncini rosso fuoco sono delle gondole. Gli stessi peperoncini diventano poi i cipressi di Bolgheri, questi vanno poi a identificarsi nei noti “cornetti portafortuna”, che fanno vivere l’atmosfera della città di Napoli, fino a “sbocciare” come un fiore per celebrare la città di Sanremo. Il viaggio nei luoghi più emblematici d’Italia prosegue nel secondo soggetto, dove i peperoncini si trasformano nel romantico Ponte Vecchio di Firenze, rappresentano poi simpaticamente la taranta associata alla città di Lecce, per immergersi poi nel suggestivo mare di Capri, ad interpretare i celebri faraglioni.

Lo spot, da 30” e 15” in onda sulle principali emittenti televisive nazionali, satellitari e del digitale terrestre, mostra un vero e proprio scorcio di relax e convivialità caratteristico dell’aperitivo all’italiana di cui l’analcolico rosso per eccellenza ne è il simbolo da sempre. Rende omaggio ai due nuovi mix capaci di rendere “il tuo intervallo molto più di un aperitivo” e rappresenta il tipico spirito della qualità, del saper vivere e dell’allegria Dal romantico Ponte di Vecchio di Firenze al paesaggio suggestivo dei faraglioni di Capri al, passando per il calore della città di Napoli, fino ad arrivare alla Riviera dei Fiori a Sanremo: un “tour” tutto italiano interpretato da tanti peperoncini. Poi la visuale si focalizza sulla mitica stella del tappo e, quello che prima appariva come sfondo nero degli scorci, con un gioco di inquadrature si rivela essere il bancone di un bar tipicamente italiano che spalanca le porte a Sanbittèr Emozioni di Spezie al Peperoncino, affiancato dalla variante alla Cannella, dal fascino orientale e dal carattere dolce e amabile. Ed è così che protagonisti diventano i momenti di convivialità e spensieratezza che rappresentano, ormai da oltre 50 anni, il mondo di Sanbittèr: quello dell’aperitivo inteso come incontro fra tradizione e contemporaneità e che, come mostra lo spot, vive nei bar storici delle città più importanti del Bel Paese. E l’italianità si ritrova anche nella colonna sonora dello storico motivo dell’Intervallo Rai, reinterpretato da Lucio Fabbri della PFM e da Carlo Forester della casa di produzione musicale Jingle Bell. Nato dall’esperienza di Armando Testa e dalla creatività di Dario Anania e Vincenzo Pastore, anche alla direzione creativa, questo spot rappresenta un omaggio non solo alle bellezze italiane, ma soprattutto ai momenti di piacere e spensieratezza che caratterizzano il momento dell’aperitivo.

Per apprezzare lo spot

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

17 + 9 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina