Pinterest LinkedIn

In onda il nuovo spot tv di Sancrispino: “il nostro vino”. L’azienda leader nel settore vitivinicolo dà alla luce una nuova strategia di comunicazione multicanale attenta ai nuovi consumatori e ai nuovi consumi, nell’ambito di una evoluzione che coinvolge creatività e new media.

 

 

Una visione a 360° che racconta la qualità di un vino che nasce dalla tradizione, dai valori più profondi di sostenibilità e rispetto della terra. Questa la mission del nuovo advertising di Sancrispino, quale prevede un media mix che va dagli spot TV in onda sui canali Rai, al nuovo web site, fino all’importante ingresso sui principali social network.

Lo spot

Guest star del cortometraggio promozionale – realizzati in collaborazione con LDB Advertising, agenzia di pubblicità attiva dal 1962 – è il noto attore italiano Cesare Bocci. Hanno preso parte alle riprese anche dei veri soci vitivinicoltori di Sancrispino, magistralmente diretti dal regista Luca Lucini.

Immerso nelle splendide colline di una campagna autunnale, l’attore si abbandona ad una piacevole passeggiata lungo le vigne, sorseggiando un buon bicchiere di rosso Sancrispino. Ma all’improvviso “La tagliatella chiama“… e Cesare e i vignaioli rispondono! E così, ci ritrova a tavola, immersi in un’atmosfera conviviale tipicamente italiana, in compagnia di amici, buon cibo e soprattutto “Sancrispinoil nostro vino”.

L’attenzione dello spot si focalizza sull’importanza della viticoltura e sul ruolo degli agricoltori in tema di sicurezza alimentare, cultura enogastronomica, convivialità e tutela dell’ambiente, del paesaggio e dell’identità del territorio. Tutto ciò affinché – come rende noto la stessa azienda – “al vino venga nuovamente riconosciuto l’alto valore comune e sociale nella qualità della vita, nell’offerta turistica, nel ruolo che hanno gli agricoltori italiani quali “custodi del territorio” e della sicurezza alimentare”.

 

Wine Marketing Agra
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

Gruppo Cevico

Il marchio Sancrispino appartiene al Gruppo cooperativo Cevico. TERRE CEVICO è uno dei più importanti sistemi vitivinicoli in Italia, le cui origini risalgono a oltre 50 anni fa. Una grande realtà cooperativa della Romagna, con collegamenti in altre regioni. TERRE CEVICO è il centro strategico del sistema e realizza i servizi tecnici e commerciali per l’intera filiera. Le Cantine Sociali aderenti ricevono le uve dai produttori associati e procedono alla vinificazione. Una cospicua parte dei propri vini è confezionata presso due importanti centri di imbottigliamento di proprietà del Consorzio. Le cantine associano oltre 5000 famiglie di viticoltori e 9 grandi cooperative di conduzione terreni.Un grande vigneto di 6.700 ettari, che si estende dalle Colline Romagnole confinanti con la Toscana, fino ai terreni sabbiosi del parco del Delta del Po e al territorio di Rimini, sulla costa del mare Adriatico. L’80% del vigneto è a Denominazione di Origine Controllata o a Indicazione Geografica Tipica. La produzione media annuale ammonta a 130.000 tonnellate di uva, pari a un terzo dell’intera produzione del territorio di influenza.

 

+info: www.cevico.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


1 Commento

  1. Nella pubblicità Vino San Crispino, si vede benissimo un trattore, è un Same Frutteto, però al momento che suona il clacson il suono del trattore non è originale . Il Same ha un suono differente e simpatico, ed invece gli è stato messo un suono di auto per altro anche fastidioso.. lo dico perché abbiamo quel trattore, ed è uno dei migliori, quindi sarebbe bello anche sentire il suo clacson originale.

Scrivi un commento

10 + uno =