Pinterest LinkedIn

Sandro Sartor, torinese, 47 anni, è il nuovo amministratore delegato della azienda vinicola toscana Ruffino. L’ingresso di Sandro Sartor rappresenta la prima e importantissima novità di Ruffino dopo l’acquisizione da parte della multinazionale americana Constellation Brands. Sandro Sartor vanta una lunga e significativa esperienza nella multinazionale Diageo – leader al mondo nel settore delle bevande alcoliche – che lo ha portato ad assumere posizioni di crescente responsabilità in Italia e all’estero fino ad essere nominato Amministratore Delegato e Direttore Generale di Diageo Italia, ruolo che ha coperto con successo negli ultimi sei anni prima di approdare in Ruffino. L’arrivo di Sartor, uomo dalla grande capacità direzionale e motivazionale, con un significativo retroterra maturato in contesti internazionali e nazionali, complessi e competitivi – caratteristiche che lo hanno reso la figura ideale per il nuovo corso di Ruffino – testimonia la volontà di Constellation Brands di investire nel suo nuovo marchio, l’unico italiano, anche attraverso le più qualificate risorse umane.


Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Ruffino si avvia così a vivere questa nuova pagina della sua lunga storia con i talenti migliori per continuare nel suo cammino di crescita nei mercati internazionali. Da oltre un secolo i vini Ruffino rappresentano la Toscana nelle tavole di tutto il mondo e costituiscono un consolidato sigillo di qualità italiana universalmente conosciuto e apprezzato: a Sartor e al suo gruppo di lavoro in Italia, lo stimolante compito di condurre Ruffino e i suoi vini in una nuova stagione di successi, attraverso il consolidamento delle storiche aree di eccellenza di Ruffino e la valorizzazione del potenziale di crescita dei nuovi mercati. Ruffino è una importante casa vinicola italiana fondata a Pontassieve, nei pressi di Firenze, nel 1877, composta da sette tenute in Toscana e una in Friuli, situate al centro delle principali denominazioni toscane (Chianti Classico, Montalcino, Montepulciano, Chianti etc) e friulane (Collio, Isonzo). Ruffino annovera fra i suoi vini sia etichette storiche e prestigiose che hanno fatto la storia dell’enologia italiana, come la Riserva Ducale e il Chianti, sia vini tradizionali o dal timbro più moderno (dal Brunello di Montalcino e Nobile di Montepulciano ai Supertuscan e ai bianchi del Collio) che vengono apprezzati e degustati in numerosi paesi del mondo.

+info: Ruffino www.ruffino.it Tel +39 0556499715 UffIcio Stampa – Catoni Associati Tel +39 0552280310

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

3 × 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina