Pinterest LinkedIn

Sanpellegrino (gruppo Nestlé) prevede nuovi investimenti per il potenziamento della produzione dell’acqua minerale S.Pellegrino  e di “Essenza”, la nuova acqua aromatizzata, che sta diventano la regina del trend del bere buono e salutare in rapida crescita, soprattutto negli Stati Uniti.

 

GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Per assicurare un adeguato sostegno alla crescente domanda, il Gruppo Sanpellegrino presenta un importante piano di investimenti che coinvolge la produzione e l’assetto dei suoi due stabilimenti di San Pellegrino Terme (BG) e San Giorgio in Bosco (PD). Il piano è in linea con l’impegno del Gruppo ad una crescita sempre più sostenibile. Il nuovo assetto permetterà infatti una sensibile risparmio di consumo di acqua ed energia nei processi di produzione.

Lo stabilimento di San Pellegrino Terme rafforzerà la propria vocazione di centro produttivo dell’acqua minerale e dei prodotti a base di acqua S. Pellegrino con l’installazione di due nuove linee produttive. Con nuovi investimenti del valore di 50 milioni di euro, la produzione di San Pellegrino Terme potrà aumentare del 20%, arrivando a toccare una potenzialità di 2 miliardi di pezzi l’anno, con evidenti positive ricadute sullo sviluppo dell’occupazione nel territorio.

 

 

Il piano di sviluppo punta quindi a consolidare la competitività dello stabilimento di San Pellegrino Terme concentrando le produzioni di questo sito sul core business dell’acqua minerale e dei prodotti a base di acqua, per assicurare un adeguato sostegno alla domanda di un mercato in costante crescita, a differenza di quello delle bibite tradizionali zuccherate, che negli ultimi anni sta continuando a perdere volumi.

Contestualmente la linea di Sanbittér e delle bibite in vetro sarà spostata presso lo stabilimento di San Giorgio in Bosco, dove verrà realizzata una nuova linea di vetro entro la fine dell’anno prossimo, facendo del centro produttivo veneto il punto di riferimento per le bibite di maggior successo del Gruppo, con una rinnovata capacità di diversificare i formati e le varianti di gusto.

 

Fonti: www.lavocedellevalli.it
www.bergamonews.it

 

SAN PELLEGRINO ESSENZA

Nel 2019 il gruppo Sanpellegrino ha lanciato “S.Pellegrino Essenza”, una nuova linea di acque minerali frizzanti aromatizzate nate per il mercato americano e in seguito lanciate worldwide, prodotte con acqua frizzante delle terme di San Pellegrino e infuso di soli aromi naturali di origine italiana. La nuova linea comprende i seguenti gusti mediterranei: Lemon & Lemon Zest, Dark Morello Cherry & Melegranate, Tangerine & Wild Strawberry. Blood Orange & Black Raspeberry

Il gusto Limone e scorza di limone ha un “aroma intenso di agrumi” e si abbina bene a “piatti dal sapore leggero come i tuoi crostacei preferiti, verdure fresche e frutta di stagione”. Il gusto amarena e melograno ha “un forte aroma di frutti rossi fini” e si abbina bene a “piatti saporiti come verdure arrosto, carni rosse di prima qualità, ricchi panini e dessert al cioccolato”. Infine, il gusto Melograno e Mandarino & Fragolina di Bosco profuma di “scorza agrumata di mandarino, bilanciata con fragoline di bosco” e si abbina al meglio con piatti di medio sapore come verdure saltate, carne bianca o pasta fresca. Il gusto Arancia e Lampone nero trasmette una sottile dolcezza per esaltare la brillantezza mantenendo il palato fresco e leggero; si abbina a cibi ricchi e complessi, dai piatti di carne rossa alla pasta di formaggio.

La visual identity ideata per la nuova linea si caratterizza per una connotazione premium, che bene interpreta il posizionamento di San Pellegrino sui mercati internazionali, e per l’impatto visivo generato dalla trama di fondo che suggerisce il flavor di ciascuna bevanda della linea. Un’immagine distintiva e memorabile, un linguaggio visivo proprietario che si declina con flessibilità in diverse tipologie di packaging e sui materiali di comunicazione. Essenza si pone come alternativa gustosa alle tradizionali bibite gassate, con il vantaggio di essere senza calorie extra, sciroppi ricchi di zucchero o ingredienti artificiali, oltre a originali combinazioni di gusto tipicamente mediterranei. La linea sta avendo un buon successo: l’azienda dichiara che Essenza è arrivata, a soli 2 anni dal lancio, a vendere 150 milioni di pezzi tra bottiglie e lattine. La società non ha ancora comunicato piani di lancio per il mercato italiano

+info: www.sanpellegrino.com/intl/en/essenza-flavoured-sparkling-water

 

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

SANPELLEGRINO

Sanpellegrino è l’azienda di riferimento nel campo del beverage in Italia, con acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e aperitivi. I suoi prodotti, sintesi di benessere, salute ed equilibrio, sono presenti in oltre 150 Paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti. Sanpellegrino, come principale produttore di acqua minerale, è da sempre impegnata per la valorizzazione di questo bene primario per il Pianeta e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità. Un impegno che passa anche attraverso la promozione dell’importanza di una corretta idratazione: Sanpellegrino, infatti, sostiene e diffonde i principi di benessere psico-fisico legati al corretto consumo di acqua, facendosi portavoce dell’“educazione all’idratazione” attraverso un programma che promuove il consumo quotidiano della corretta quantità di acqua, a seconda delle diverse esigenze e stili di vita. Sanpellegrino fa parte del Gruppo Nestlé.

 

+info: www.sanpellegrino-corporate.it

 

Scheda e news: SANPELLEGRINO S.p.A. NESTLÉ WATERS ITALIA (Sede Centrale)

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

quattordici − tredici =