Pinterest LinkedIn

Sant’Anna BioBottle, l’innovativa bottiglia di acqua minerale con packaging 100% vegetale, è l’acqua ufficiale dell’edizione 2010 del Giro D’Italia. A partire dal via della manifestazione da Amsterdam il 3 maggio 2010, fino all’arrivo a Verona il 30 dello stesso mese, ad accompagnare gli atleti lungo il percorso articolato in 30 tappe, ci sarà sempre la speciale BioBottle di Acqua Sant’Anna, partner ufficiale di uno degli eventi sportivi più attesi d’Italia. Tutti gli atleti durante le faticose tappe del Giro potranno idratarsi con l’acqua Sant’Anna nel rivoluzionario packaging ecosostenibile di BioBottle, senza impattare sull’ambiente, colorando così di verde questo evento sportivo all’insegna del contatto con la natura e l’aria aperta, che percorre tutta la penisola

BioBottle05In questo contesto si sottolineano ancora di più i plus di Sant’Anna BioBottle. L’unica bottiglia realizzata con uno speciale polimero ricavato dalla fermentazione degli zuccheri presenti nelle piante. Questa rivoluzionaria bottiglia garantisce la stessa leggerezza, praticità e robustezza di una qualsiasi altra bottiglia di plastica, ma non contiene nemmeno una goccia di petrolio: una volta utilizzata BioBottle si dissolve in ambiente di compostaggio in meno di 80 giorni. Questa particolare bioplastica mantiene, inoltre, intatte le caratteristiche organolettiche dell’acqua, che nel caso di Sant’Anna sono: una leggerezza straordinaria, con un residuo fisso tra i più bassi al mondo, e poco sodio, per chi ha bisogno di una dieta iposodica. Sant’Anna BioBottle rispetta l’ambiente e agevola il benessere, anche degli sportivi.
L’acqua è infatti un prezioso alleato per ogni sportivo e Sant’Anna BioBottle è la scelta più responsabile per chiunque ami le attività all’aria aperta a contatto con la natura e creda che l’impegno di ognuno possa contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta. Il Giro d’Italia 2010 ha sposato questo rivoluzionario prodotto dimostrando una grande sensibilità per l’ambiente, la stessa che ha spinto Acqua Sant’Anna a introdurre sul mercato, prima al mondo, una bottiglia vegetale di acqua minerale. Sant’Anna dimostra così con BioBottle che è possibile tagliare il traguardo dell’ecosostenibilità proprio a partire dai prodotti di largo consumo.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

+info: Ufficio Stampa – STUDIO SUITNER Tel. 011/8196450

INFOFLASH/SANTANNA FONTI DI VINADIO

185 milioni di Euro di fatturato e oltre750 milioni di bottiglie vendute nel 2009: queste le cifre di spicco della società Fonti di Vinadio che, in pochi anni dalla sua nascita (1996), è riuscita a portarsi, sotto la guida dell’imprenditore Alberto Bertone tra i primi quattro maggiori protagonisti del settore delle acque minerali in Italia. Secondo le dichiarazioni societarie, il marchio Sant’Anna (l’acqua minerale diventata famosa per la sua pubblicità comparativa) è riuscito a conquistare la leadership nel segmento delle bottiglie di acqua minerale da 1,5 litri. La società sta proseguendo la sua espansione nel centro e sud Italia ed ora intende proiettarsi con determinazione anche sui mercati esteri, dove vorrà proporsi soprattutto con la nuova bio-bottle 100% vegetale. Il nuovo business plan dell’azienda prevede entro il 2010 un fatturato di 250 mio euro e volumi di vendita per un miliardo di bottiglie. +info: www.santanna.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

5 × uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina