Pinterest LinkedIn

IRI scatta una fotografia dello stato delle principali aziende italiane del settore bevande/alimentare nei primi 7 mesi 2014: nella top 25 il Gruppo di Vinadio è l’unico a registrare dati di crescita a doppia cifra e il primo in classifica per crescita anche grazie al recente ingresso nel mercato tè freddo e succhi di frutta con SanThé e SanFruit. Il Gruppo Fonti di Vinadio, diretto da Alberto Bertone (vedi foto a lato), consolida la sua posizione di leader del settore acque minerali e il terzo posto (a volume) nella classifica dei produttori delle bevande analcoliche. A questo si è aggiunta la conquista della 25.ma posizione nel ranking delle aziende top del settore food & beverage, terza azienda piemontese in classifica, subito alle spalle della principale multinazionale italiana del dolciario (Ferrero) e al colosso del caffè made in Italy (Lavazza).

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Pagine da IRI_15_09_14

Sono risultati straordinari, ottenuti a soli 18 anni dalla fondazione dell’azienda e in un settore ad alta competizione dominato dai grandi gruppi multinazionali. Nell’anno 2014, caratterizzato dalla contrazione dei consumi a cui si è aggiunta una stagione estiva non favorevole ai consumi di bevande, tutti i brand dell’azienda piemontese sono cresciuti mese dopo mese, confermando la scalata alle classifiche di riferimento. Sul progressivo Gennaio – Luglio 2014 le vendite del food & beverage sono pressoché statiche (0,0% a valore e -0,6% a volume), mentre Fonti di Vinadio è l’unica azienda a registrare una crescita a doppia cifra, la migliore performance nella top 25 (11% a valore e 13,5% a volume).

La crescita per linee interne sta dando ragione alla strategia decisa dall’Azienda, che sta raccogliendo dalla distribuzione e dal mercato grandi consensi anche per i nuovi prodotti. Sia per il the freddo che per i nettari di frutta Sant’Anna ha puntato sul formato bicchierino, creando un’alternativa all’unico prodotto esistente prima nel settore del the freddo e portando una vera innovazione nel settore dei nettari di frutta, dove nessun’altra azienda aveva mai pensato prima di utilizzare questo pack.

 

+info: segreteria@studiosuitner.itwww.santanna.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

sedici − 1 =