Pinterest LinkedIn

Santa Margherita Gruppo Vinicolo anche quest’anno conferma il suo trend positivo di crescita con un fatturato consolidato che raggiunge quota 95.3 Mio di euro (+4.4% rispetto al 2011), con 16.3 milioni di bottiglie vendute in 89 paesi del mondo, con una quota di export pari al 60%. Risultati che sono il frutto di un mix di fattori, tra cui la grande passione e competenza per il business vitivinicolo di tutte le forze che operano nell’impresa e gli importanti investimenti effettuati negli ultimi 10 anni, che hanno consentito al Gruppo di avere oggi una marcia in più su diversi fronti: come il presidio dei principali mercati esteri, lo sviluppo costante nei nuovi mercati, il consolidamento del mercato italiano, che rimane centrale nelle strategie del Gruppo. I numeri che Santa Margherita presenta non sembrano risentire del difficile momento che l’economia globale sta attraversando ma confermano e migliorano i livelli di profittabilità operativa raggiunti, grazie ad un’attenta politica di marca.

“I risultati conseguiti testimoniano la capacità del Gruppo – commenta Ettore Nicoletto, Amministratore Delegato di Santa Margherita – di performare bene anche nel nuovo contesto di riferimento, particolarmente difficile nel mercato domestico, migliorando il prezzo mix del 4,1%. Da una parte il mercato italiano ha tenuto le proprie posizioni, resistendo ad un calo dei consumi generalizzato e alla conseguente criticità dei canali di riferimento, dall’altra la dinamicità dei mercati internazionali ci ha permesso di ottenere un’ulteriore crescita. Credo che i risultati positivi del Gruppo dipenderanno sempre più dalla capacità di saper leggere e presidiare da vicino i mercati più potenziali, oltre a saper penetrare adeguatamente i mercati emergenti, continuando a garantire elevati standard di qualità tanto nei prodotti quanto nei processi aziendali, in grado di assicurare con costanza nuova linfa all’innovazione, tratto caratteristico del percorso Santa Margherita”. Santa Margherita è un player di primo piano in Italia e all’estero, principalmente in USA, Canada, Germania, Regno Unito e Australia, grazie ad un’ampia offerta di prodotti, che abbracciano le principali zone vitivinicole della Penisola: la Franciacorta con Ca’ del Bosco, l’Alto Adige con Kettmeir, il Trentino con Santa Margherita, il Veneto Orientale ed il Prosecco ancora con Santa Margherita e Torresella, il Chianti Classico con Lamole di Lamole e Vistarenni, la Maremma con Tenuta Sassoregale e la Sicilia con Terrelíade.

+info: Ufficio Stampa: www.santamargherita.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

4 × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina