beverfood
| Categoria Notizie Distillati, Liquori | 3013 letture

SANTA TERESA BARTENDING LAB 2014: una serie di appuntamenti dedicati alla più nobile famiglia di Rum, Santa Teresa

Onestigroup Ron Santa Teresa Santa Teresa Bartending Serie Appuntamenti Dedicati Nobile Famiglia

Bartending Onestigroup Nobile Santa Serie Ron Santa Teresa Dedicati Teresa Appuntamenti Famiglia

Si è tenuta ieri a Catania presso l’Istituto Alberghiero Karol Wojtyla, la prima di cinque tappe del Bartending Lab con protagonista Ron Santa Teresa. Organizzate da Bartales in collaborazione con Leonardo Pinto – direttore di Isla de Rum e Leonardo Leuci del Jerry Thomas Speakeasy di Roma, le Masterclasses in totale saranno 5 e toccheranno tutto il territorio italiano.

santa teresa

Santa-Teresa-1796_lowLa levatura dei professionisti coinvolti permetterà ai partecipanti un vero viaggio alla scoperta del rum ed in particolare di Santa Teresa, il ron venezuelano per eccellenza. Una buona occasione di arricchimento professionale gratuito per tutti i bartender e gli appassionati, che saranno coinvolti con case history, ron tasting, laboratori di mixology e storyboarding.

 Ecco le restanti date a cui è possibile partecipare in modo completamente gratuito:

 28 ottobre – Napoli presso BIMA Academy

29 ottobre – Lecce presso Grand Hotel Tiziano&Congressi

26 novembre – Milano presso Bartending Factory

10 dicembre – Roma presso Jerry Thomas Project Factory

 La gamma Santa Teresa, distribuita in Italia da OnestiGroup S.p.A., è composta da:

 Santa Teresa Claro: il rum perfetto per la mixability. L’invecchiamento minimo di 2 anni in botti bianche americane dona a Claro un colore giallo paglierino e un sapore fruttato, oltre ad un aroma di zucchero di canna, che lo rende ingrediente perfetto per i migliori cocktail a base di rum.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 Santa Teresa Anejo Gran Reserva: E’ il risultato della miscela di rum golden e leggeri di prima qualità, invecchiati in botti di quercia fino a 5 anni. Ha un gusto inconfondibilmente deciso al palato, grazie al suo sapore che ricorda la frutta. Ideale per la miscelazione.

 Santa Teresa Selecto: è un blend di rum di prima classe Santa Teresa, invecchiati fino a 10 anni in botti di quercia americana, che gli conferiscono struttura, profumi e colore.

Complesso e consistente nel gusto, Selecto è un rum di classe, adatto per cocktail di alta qualità.

 Santa Teresa 1796: è tra i migliori rum super premium al mondo. Nasce da una miscela di rum pregiati invecchiati secondo l’antico metodo Solera, lo stesso metodo utilizzato dai produttori di brandy e sherry spagnoli. Nel blend rientrano rum con ben 35 anni di maturazione, che donano al prodotto il suo intenso colore.

 Hacienda Santa Teresa, fondata nel 1796, ha sede a 80 km da Caracas ed è la più antica distilleria del Venezuela e di tutto il Sud America.

Ancora oggi l’azienda è di proprietà familiare ed il sito produttivo è circondato da campi di canna da zucchero.

Il Venezuela è uno dei paesi dalla legislazione sul rum più rigida al mondo, tanto che, per potersi chiamare “ron” un prodotto deve essere invecchiato almeno due anni.

Il Venezuela, insieme alla Martinica, è l’unico paese ad essersi dotato di una denominazione DOC sul rum, a tutela della qualità. Per i rum DOC del Venezuela, tra cui Santa Teresa, ad esempio tutto il processo produttivo deve svolgersi sul territorio venezuelano.

 Il servizio clienti OnestiGroup è contattabile al numero +39 0523-245510.

INFOFLASH/ONESTIGROUP

OnestiGroup S.p.A. nasce nel 1986 come azienda specializzata nella distribuzione di bevande. Nel corso degli anni la società ha conosciuto una crescita costante, che l’ha portata a diventare distributore in esclusiva per il mercato italiano di diversi marchi del panorama beverage e fornitore di servizi innovativi nel settore. Oggi OnestiGroup S.p.A. può contare su una copertura di tutto il territorio nazionale, grazie ad una rete vendita di 60 agenti, più di 1.800 referenze beverage in assortimento e i 32 brand in distribuzione esclusiva, ai quali si aggiunge il marchio di proprietà Alpestre. OnestiGroup S.p.A. si presenta sempre più come partner ottimale in grado di fornire ai propri clienti un servizio completo, dalla consulenza assortimentale, alla consegna nazionale, al supporto marketing.

   +info sull’azienda: www.onestigroup.com

 PROFILO AZIENDALE E ALTRE RECENTI NEWS SU ONESTIGROUP

S_Teresa_lab_roma_logo

+ COMMENTI (0)

Sant'Anna Beauty il nuovo amico della perlle - C + Collagene idrolizzato forte

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Nobile Santa Bartending Serie Teresa Onestigroup Dedicati Appuntamenti Ron Santa Teresa Famiglia

Tags/Argomenti: ,
ABI Professional Associazione Barmen Italiani

ARTICOLI COLLEGATI:

Dal mondo e nel mondo: Spirit Experience 2019 l’evento trade dedicato ai grandi distillati

16/05/2019 - Una selezione di etichette esclusive dal mondo, unite insieme in due sole giornate dedicate a professionisti del settore, ma anche ad appassionati. Spirit Experience è tu...

Rose’s Cordial Mixer: i cordiali storici di OnestiGroup

18/04/2019 - Dalla tradizione più umana, quella della necessità, si arriva a una proposta di classe e valore, dopo quasi un secolo e mezzo: Rose's si conferma il top nel campo degli a...

Milano Rum Festival 2019: un viaggio alla scoperta del Rum

16/04/2019 - Il sipario sul Milano Rum Festival si è aperto rivelando oltre mille etichette di rum in degustazione. Tante le novità e altrettante le conferme. Immancabile, negli el...

OnestiGroup: a Vinitaly tutte le novità nel portafoglio vini

11/04/2019 - Un distretto del beverage OnestiGroup che sta crescendo anche nel segmento dei vini di qualità. A Vinitaly 2019 Nicola Carlevaris ci parla delle novità che vedono in port...

OnestiGroup festeggia a Vinitaly 2019

04/04/2019 - Per il quarto anno consecutivo, l’azienda leader nazionale del settore beverage conferma la sua presenza alla più grande manifestazione dedicata al mondo del vino: Vinita...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

1 × 3 =