Pinterest LinkedIn

Sant’Anna Bio Bottle inaugura l’anno con il nuovo formato da 0,5lt, che va ad arricchire la gamma Bio Bottle, la prima e unica linea di bottiglie compostabili presente in Italia, protagonista nel 2018 di un’importante opera di restyling di pack ed etichetta con cui l’azienda leader del settore acque minerali ha voluto celebrare nel 2018 il decimo compleanno dall’introduzione nel mercato.

 

 

Oggi Sant’Anna punta sul formato mezzo litro per consolidare i consumi fuoricasa, e il canale vending in particolare, che sta registrando importanti percentuali di crescita e sta diventando sempre più strategico per le vendite. La crescente sensibilità del consumatore verso la tutela dell’ambiente lo porta sempre più a scegliere prodotti eco-friendly in ogni occasione di consumo. Con Sant’Anna Bio Bottle nel nuovo formato da 0.5lt, disponibile dai primi giorni di febbraio, anche il vending trova una risposta concreta a questa tendenza, proponendo ai consumatori un prodotto 100% naturale e sostenibile.

Oltre 10 anni fa, con grande intuizione rispetto alla moderna tendenza dei consumi, Sant’Anna individuò nel PLA l’alternativa alle più comuni plastiche utilizzate dagli imbottigliatori e, dopo anni di sperimentazione e ricerca, presentò Sant’Anna Bio Bottle, la prima e unica bottiglia di acqua minerale che non contiene neanche una goccia di petrolio. La prima sfida fu inserire nelle principali insegne della grande distribuzione questa novità; negli anni la sfida è stata continuare a credere e investire in questo prodotto rivoluzionario, trasformandolo in una vera e propria gamma di formati pensati per rispondere alle più moderne e comuni abitudini di consumo, rendendola disponibile ovunque. Oltre al primo classico formato da 1,5 litri, perfetto per il consumo domestico, la gamma include oggi formati diversi, 1lt e 0,75lt, capaci di soddisfare ovunque fuori casa la richiesta d’acqua. Sant’Anna Bio Bottle piace molto per il suo innovativo dna green e per questo è molto richiesta in Italia e all’estero, anche e soprattutto nei canali diversi dalla grande distribuzione: è già presente in parchi tematici, catene specializzate, hotel, catering.

 

Sant’Anna è stato nel 2008 il primo marchio al mondo a lanciare nel mass market una bottiglia di origine vegetale compostabile. Bio Bottle è realizzata con PLA totalmente BIO: un particolare polimero che si ricava dalla fermentazione degli zuccheri contenuti nelle piante, senza neanche una goccia di petrolio o suoi derivati. Il risultato è un materiale rivoluzionario, dalle performance paragonabili a quelle delle plastiche comuni, ma compostabile al 100% e che in soli 80 giorni torna semplicemente a far parte della natura smaltita nei siti di compostaggio industriale, senza lasciare tracce del suo passaggio. L’innovativo pack, inoltre, custodisce e preserva al meglio le caratteristiche organolettiche di purezza e di leggerezza che hanno reso Sant’Anna Rebruant l’acqua più amata dalle consumatrici e dai consumatori italiani, un’acqua eccezionale, particolarmente indicata per le diete povere di sodio e tra le prime ad aver ottenuto l’autorizzazione ministeriale per la dieta dei neonati.

Scegliere Bio Bottle significa:

  • risparmio di oltre il 50% di energie non rinnovabili
  • abbattimento del 60% di emissione di CO2
  • abbattimento nel processo produttivo del 60% di energia nella fase di produzione delle preforme delle bottiglie (fase di essiccazione del granulo), fino al 30% in fase di fusione e del 70% nel ciclo di raffreddamento delle preforme.

 

+INFO: Sant’anna
Ufficio Stampa:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

otto + diciannove =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina