Redazione Beverfood.com
| Categoria Notizie Tecnologia e Packaging | 1874 letture

Sapori d’estate sempre a portata di mano Con la nuova linea lock-eat Luigi Bormioli

Bormioli Mano Bormioli Luigi Packaging Vetro Sapori Estate Lock Luigi

Sapori Bormioli Packaging Vetro Bormioli Luigi Mano Lock Luigi Estate


L’azienda di Parma lancia una versatile collezione di food e juice jar per conservare, sperimentare in cucina e servire con stile le proprie ricette.

Zucchine, melanzane, pomodori, peperoni… L’estate è una stagione generosa: ci regala un caleidoscopio di colori, profumi e sapori che vorremmo portare con noi per tutto il resto dell’anno. Proprio per questo il periodo compreso fra luglio e settembre è ideale per cimentarsi nella preparazione di salse e conserve, con cui stipare la dispensa per avere a disposizione, anche nei mesi a venire, gustose e genuine prelibatezze.

La nuova linea Lock-eat Luigi Bormioli è perfetta per conservare ogni ricetta in tutta sicurezza, ed è indicata per diverse tecniche di conservazione: per esempio sottovuoto (bollitura o invasamento a caldo), sott’olio, sott’aceto, in salamoia, sotto sale.

La collezione comprende numerose food e juice-jar che, come è nella tradizione della storica azienda parmigiana, sposano un design essenziale ed elegante a caratteristiche tecniche che le rendono versatili e funzionali.

Disponibili in diversi formati, i prodotti Lock-eat hanno il coperchio che si separa dal contenitore: questa caratteristica riduce gli ingombri e facilita il lavaggio, rendendoli inoltre facili da utilizzare. La chiusura è ermetica: i contenitori sono infatti sigillati dall’aria circostante proprio grazie all’utilizzo del coperchio in vetro, di una guarnizione in gomma e di una leva metallica elastica inox, che previene la formazione di batteri all’interno del cibo.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf

Le food jar e le juice jar Lock-eat si possono utilizzare con grande facilità per la conservazione sottovuoto. Durante il riscaldamento, infatti, la pressione all’interno del contenitore aumenta rispetto alla pressione esterna; la chiusura con leva metallica elastica favorisce la fuoriuscita dell’aria e del vapore presenti all’interno, evitando nello stesso tempo l’ingresso di aria all’esterno. Il raffreddamento del contenitore, poi, consente la formazione del vuoto nel suo spazio di testa, e la pressione dell’aria esterna forza il coperchio verso il basso sul contenitore, sigillandolo.

Con i contenitori Lock-eat si può facilmente verificare l’avvenuto sottovuoto, sollevando la leva metallica elastica (o rimuovendola completamente) e provando a sollevare il coperchio in vetro e vedere se oppone resistenza: se è sigillato significa che si è creato il sottovuoto. Questo semplice test di sicurezza permette di evitare il pericolo di consumare cibi avariati inconsapevolmente. Per aprire i contenitori basta tirare la linguetta di gomma, permettendo all’aria di entrare nel contenitore, eliminare il sottovuoto e consentire facilmente l’apertura.

La versatilità dei prodotti Lock-eat li rende adatti anche per altri scopi: le food-jar, per esempio, possono essere utilizzate per la realizzazione di ricette in vasocottura (a bagnomaria, in lavastoviglie o in microonde, avendo cura di eliminare i gancetti metallici). I contenitori possono essere riposti in frigorifero e nel congelatore per conservare in piena sicurezza le preparazioni mantenendone inalterati profumi e sapori. La loro piacevolezza estetica consente inoltre di presentare in modo originale antipasti, finger food, dessert e ricette in monoporzione.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Sul nuovo sito dedicato alla collezione, www.mypreservingjar.com, è infine possibile approfondire le tante possibilità d’uso dei prodotti Lock-eat attraverso “ricette d’autore”, firmate da blogger, chef e scuole di cucina; ma anche inviare le proprie, e scambiarsi idee e consigli con altri appassionati gourmet.

Per ulteriori informazioni:
Francesca Solari
Ufficio Stampa Bormioli Luigi/meda36
Tel: +39 02 91534451 int.17

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS BORMIOLI LUIGI GLASSMAKER

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Packaging Vetro Sapori Mano Bormioli Luigi Estate Lock Luigi Bormioli

ARTICOLI COLLEGATI:

O-I: quando Università e mondo produttivo si incontrano

12/12/2018 - Lo stabilimento O-I Owens Illinois di San Polo in Piave, leader mondiale nella produzione di packaging in vetro, ospiterà sabato 15 dicembre una trentina di studenti del ...

O-I: Expressions si aggiudica il premio come “Lancio Più Promettente” agli Oscar de L’Emballage

03/12/2018 - A pochissimi mesi dalla sua presentazione al mondo del food & beverage O-I: EXPRESSIONS ottiene un nuovo prestigioso riconoscimento: l’innovativa tecnologia lanciata ...

Birra artigianale, il Boom continua e Bormioli Luigi amplia la linea Birrateque

10/05/2018 - Non accenna a scemare il successo della birra artigianale, in auge nel nostro Paese ormai da oltre dieci anni. Oggi in Italia sono quasi mille i microbirrifici, che copro...

Supremo, Vinea, Tentazioni: L’evoluzione dello stile Luigi Bormioli a Vinitaly

09/04/2018 - Tre collezioni diverse, un denominatore comune: la capacità di regalare eccellenti prestazioni sensoriali, enfatizzando in particolare gli aromi del vino. Questa è la car...

Bormioli Luigi ritorna ad Ambiente Frankfurt con tanti nuovi prodotti

08/02/2018 - La vetreria leader nel settore tableware presenta in Germania la linea di calici Tentazioni e le nuove referenze delle collezioni Birrateque, Mixology e Optima. &n...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

uno + quattro =