Tempo di ampliamenti nella gamma Spritz di Campari Group, che dalla sua posizione di leadeship del comparto, ha deciso di innovare rimanendo fedele alla tradizione italiana, per soddisfare qualsiasi tipologia di preferenza di gusto e personalità, con il lancio di due novità fresche e floreali a base di Sarti Rosa e Mondoro. L’anteprima ufficiale martedì 17 giugno a Milano al Pandenus Gae Aulenti, che per una settimana dal 18 al 22 giugno sarà il teatro di “Tu che Spritz sei”?, un momento da vivere insieme per scegliere il proprio spritz preferito e scoprire le novità.
Restando fedele al legame con la propria storia e ai valori dei singoli brand, Campari Group consente ora tutti gli appassionati dell’aperitivo di spaziare e scegliere tra l’icona storica Aperol Spritz o il più elegante Campari Spritz, fino alla più alternativa variante Cynar Spritz, oppure Sarti Rosa, che esalta il lato fruttato e fresco dell’aperitivo italiano, e Mondoro, il nuovo aperitivo ai fiori di sambuco che si rivolge agli amanti dei gusti floreali. Una sorta di concorrenza casalinga, per continuare a fare in modo che Campari Group continui a posizionare i propri marchi come punto di riferimento nell’immaginario collettivo quando si parla di condivisione, passione e qualità.
“Campari Group può contare su un’offerta ancora più ampia quando si parla di Spritz, grazie a eccellenti brand che raccontano personalità e posizionamenti distinti – commenta Alberto Ponchio, Senior Marketing Director Campari Group – Con questi due nuovi lanci, Sarti Rosa e Mondoro, ci confermiamo leader nel settore degli aperitivi, proponendo una vasta gamma che soddisfa ogni tipo di palato e crea nuovi momenti di convivialità”.
A partire da giugno, arriva sul mercato Sarti Rosa, che valorizza il lato fruttato e fresco dell’aperitivo italiano. Sarti Spritz promette di diventare lo Spritz che sorprende, grazie al suo colore rosa e al sapore fruttato che conquista anche i palati più raffinati, un tributo allo spirito di reinventarsi e al genio creativo di Casa Sarti, fondata a Bologna nel 1885. Mondoro invece è il nuovo aperitivo ai fiori di sambuco per gli amanti dell’Hugo Spritz, si tratta di una rivisitazione di storiche ricette per ottenere un prodotto fresco e floreale, che unisce la qualità super-premium a un prezzo accessibile, colmando un vuoto di mercato in questo segmento. Un blend esclusivo di botaniche e fiori di sambuco, accuramente selezionati, che lascia un ricordo indelebile di un vero e proprio bouquet di fiori racchiuso in bottiglia.
“Sempre attenti ad anticipare le esigenze dei nostri consumatori e in costante dialogo con i nostri partner, in particolar modo i bartender, abbiamo voluto cogliere una nuova opportunità di mercato contribuendo, insieme a loro, ad ampliare ulteriormente un trend in crescita e che ci vede da sempre protagonisti, quello della categoria dello Spritz” – conclude Dario Cuccurullo, Senior Channel and Custumer Marketing Director Campari Group.
INFO www.camparigroup.com