0
Pinterest LinkedIn

Marchesi 1824, una delle più antiche e rinomate pasticcerie di Milano, è da oltre  due secoli sinonimo di eccellenza nella produzione di dolci, del cioccolato e del tipico panettone milanese. Da oggi, sarà possibile godere della sua arte dolciaria anche oltre i confini italiani. Al numero 117 della celebre Mount Street, nel prestigioso quartiere londinese Mayfair, Marchesi 1824 ha infatti esportato profumi e sapori nostrani, rimanendo fedele alla sua storia e alla sua tradizione.

 

 

Marchesi 1824 ha ripensato con cura lo spazio, rispettando pienamente gli elementi esistenti e creando un perfetto equilibrio tra passato e presente. In una intima location di circa 70 metri quadrati convivono, infatti, il fascino degli storici negozi di Milano e la suggestiva eredità dell’originario edificio inglese. Prova ne sono i preziosi arredi in legno di ciliegio – liberamente ispirati a quelli presenti nelle due sedi milanesi di Via Monte Napoleone e di Galleria Vittorio Emanuele – armonizzati con creatività e originalità alle preesistenti decorazioni alle pareti e ai numerosi ganci in metallo sul soffitto. I pavimenti, in marmo nero e venato giallo Siena, così come il soffitto originario a doghe in legno, invece, sono accostati a eleganti e suggestive lampade a lanterna. Dettaglio – questo – che restituisce un’atmosfera fortemente evocativa.

L’attenzione e la cura del dettaglio è parte integrante dell patrimonio identitario di Marchesi 1824. Ecco perché è stata dedicata alla degustazione di thè un’accogliente saletta, posta nella parte posteriore del negozio. Qui, è possibile reperire un’infinita varietà di scelta, selezionata ad hoc per per ogni momento della giornata: colazione, pranzo, e aperitivo serale.

Testimonianza lampante il riuscito connubio tra memoria e innovazione è altresì il nuovo menù firmato Marchesi 1824: un sapiente abbinamento di antiche ricette artigianali e nuove proposte, tra cui caramelle, bonbon, cioccolatini, praline e nuovi trend dolciari. Il tutto incorniciato dal ricercato arredamento di ciliegio e da maioliche originali restaurate e servito su fini porcellane Rosenthal, con posate in argento Sambonet.

 

 

Marchesi 1824

Meta preferita di un’elegante clientela cosmopolita, dal 1824 Pasticceria Marchesi è simbolo dello stile milanese. Con le sue preparazioni eccellenti, gli ambienti eleganti e il servizio impeccabile, accompagna i momenti di convivialità tra gusto artigianale e creatività raffinata. I suoi prodotti sono in vendita presso la storica pasticceria in Via Santa Maria alla Porta e presso le nuove sedi milanesi di Via Monte Napoleone  e Galleria Vittorio Emanuele II. Marchesi 1824 è parte del Gruppo Prada che include inoltre i marchi Prada, Miu Miu, Church’s e Car Shoe.

 

+info: www.pasticceriamarchesi.com
press@pasticceriamarchesi.com

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

9 + due =