0
Pinterest LinkedIn

La schiuma è un tema fondamentale quando si parla di birra. Soprattutto per l’analisi visiva del prodotto: perché anche l’occhio vuole la sua parte! Senza dubbio la schiuma è uno dei caratteri distintivi della birra, ma non è solo una questione estetica: contribuisce a trattenere i profumi e a ritardare l’ossidazione della bevanda.

La quantità di schiuma ideale varia a seconda degli stili birrari, ad esempio le birre belghe come le Tripel o le Belgian Strong Ale sono caratterizzate da una schiuma densa e maestosa, vale il contrario per le barley wine britanniche da cui ci si aspetta pochissima schiuma.

Nell’ottica di raggiungere l’eccellenza della drinking experience, abbiamo perfezionato ulteriormente la nostra gamma di rubinetti per spillatura FC4 rendendo disponibile anche una versione a 2 uscite per l’erogazione di schiuma extra. Spingendo il pomello si ottiene l’erogazione della birra dal primo beccuccio, tirando il pomello verso di sé l’erogazione della schiuma dal secondo beccuccio. La schiuma ottenuta in questo modo ha un aspetto particolarmente compatto e persistente, “una schiuma extra.” I rubinetti FC4 costituiscono una delle tipologie più utilizzate a livello mondiale e sono considerati uno standard per il mercato.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

INFOFLASH/CELLI

Il Gruppo Celli è leader nel settore degli impianti e accessori per la spillatura di bevande. Impianti refrigeratori per l’erogazione di birra, bevande, vino e acqua, sopra e sottobanco, nei sistemi pre-mix e post-mix. Colonne in ottone, acciaio, ceramica, poliuretano espanso e resina. Rubinetti pre-mix in ottone, acciaio inox e plastica, riduttori di pressione per CO2 e N2, testate di spillatura, testate di lavaggio e tutta l’accessoristica necessaria per installazioni complete. Impianti per la refrigerazione a basso impatto ambientale ed energy saving.

+ INFO: www.celli.com

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS CELLI

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

cinque + uno =