0
Pinterest LinkedIn

Con la Schleppe No. 1 il birrificio tradizionale „Schleppe“ lancia la prima birra creativa. La creatività e la competenza dei nostri birrai si uniscono con la tradizione birraria di oltre ai 400 anni ed il carattere tipico armonioso delle nostre birre Schleppe.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Schleppe_No1_Flasche_freigestelltSchleppe No. 1 si rivolge a persone aperte a fare nuove esperienze, che vogliono degustare birre di altissima qualità brassate a regola d’arte con quel pizzico di fantasia e cuore che le rendono uniche.
Con Schleppe No.1 il birrificio torna alle sue radici nell’alta fermentazione, coltivata fino al 19° secolo come produzione primaria. I birrai Rudolf Kohlweg und Klaus Pink si sono avvicinati allo stile delle Pale Ale inglesi e lo hanno interpretato secondo la propria tradizione Schleppe creando una birra particolarmente equilibrata ed unica di aroma e gusto.
Tre selezionate specialità di luppolo (Citra, Aurora, Cascade), pregiato malto d’orzo ed acqua cristallina dalla sorgente propria della riserva naturale Kreuzbergl nonchè la lavorazione artigianale ed accurata si uniscono in una birra d’avvero speciale.
La Schleppe No. 1, con una gradazione alcolica di 5,3 % Vol. e Grado Plato di 12,8°, si presenta di un colore ambrato meraviglioso portando una schiuma fine e densa di color crema. Il profumo paradisiaco ricorda di frutta matura come Maracuja e Rabarbaro. Il primo sorso approfondisce ancora la tensione, provocata dal profumo delicato. La morbidezza cremosa e la vivacità squisitamente frizzante ballano dalla lingua al palato. La bocca è viziata di un gusto fruttato. Poi sentiamo un aroma di luppolo in vasta gamma : Secco, resinoso e di nuovo fruttato.
Schleppe No. 1 è giocosità e pura armonia allo stesso momento.

 

Specialità birrarie dal 1607

Il birrificio Schleppe a Klagenfurt coltiva l’artigianato birrario ad altissimo livello da più di 400 anni. Schleppe è conosciuto come birrificio di specialitá birrarie ed offre un alto livello di individualità ed arte birraria con passione. Per il gusto dei conoscitori di birra più pretenziosi Schleppe offre una varietà innovativa di birre speciali. „I nostri clienti apprezzano la massima qualitá!“ è convinto il presidente Clemens Aigner. Le squisitamente luppolate specialità di birra Schleppe sono il resultato di arte curata e tradizione vissuta in combinazione con continue innovazioni. Brassate naturalmente secondo il Reinheitsgebot del 1516, per le specialità birrarie vengono usate solo materie prime di altissima qualità.
Oggi Schleppe è il birrificio artigianale di specialità birrarie della regione Carinzia. Si producono numerevoli specialità come Zwickl, Premium, Bock e Pils che affiancano la classica birra Märzen.

 

Ulteriori informazioni:
Mag. Birgit Glanzer, Leitung Export, Vereinigte Kärntner Brauereien AG Tel.: 0043 676 / 84 88 66 557, E-Mail: birgit.glanzer@villacher.com

 

ParataLoghi

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quattordici + tredici =