0
Pinterest LinkedIn

Nell’ottobre 2014 il birrificio artigianale Schleppe ha presentato la sua prima birra creativa “Schleppe No.1”. Solamente un anno dopo è stata premiata al “European Beer Star”, la Champions League del mondo internazionale della produzione di birra. La Schleppe No.1 ha convinto la giuria di 115 persone del “Euopean Beer Star” composta da mastri birrai, sommelier di birra e intenditori qualificati provenienti da 27 paesi.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Schleppe_No1_Flasche_freigestellt

Durante una degustazione a occhi bendati della durata di due giorni alla “Brau Akademie Doemens” (Gräfelfing) quest’anno gli esperti internazionali hanno valutato in tutto 1.957 birre di 45 paesi conferendo solo 1 medaglia d’oro, una d’argento e una di bronzo nelle 55 categorie ( stili di birra di produzione europea). Nella categoria English-Style Pale Ale la birra creativa è stata superata solo da due birrifici americani conquistando il terzo posto, può quindi definirsi Campione europeo in questa categoria.

Un ulteriore riconoscimento è arrivato dalla casa editrice Falstaff.

Nell’ultima guida Falstaff Bar&Spirits Guide la Schleppe No.1 è stata premiata con 96 punti come miglior Pale Ale austriaca. Schleppe No. 1 è un prodotto sviluppato in una collaborazione tra i nostri mastri birrai e quindi sono molto contento che questo lavoro di squadra è stato un successo e viene premiato. Non ci riposiamo però sui nostri allori, anzi, stiamo già pensando ad altre creazioni di prodotti“ dichiara il mastro birraio Manuel Düregger.

96 punti Schleppe No. 1
Gradazione alcolica: 5,3% Vol.
Stile di birra: Pale Ale

La Schleppe No. 1 si presenta in un meraviglioso colore ambrato con una schiuma fine e densa di color crema. Il profumo paradisiaco ricorda frutta matura come Maracuja e Rabarbaro. La morbidezza cremosa e la vivacità squisitamente frizzante ballano dalla lingua al palato. Un gusto armonioso e fruttato che vizia la bocca. Un’indimenticabile esperienza di sapori per tutti quelli che vogliono concedersi qualcosa di speciale. L’unicità della birra creativa “Schleppe No.1” viene garantita dall’utilizzo di tre specialità di luppoli selezionati (Citra, Aurora, Cascade), pregiato malto d’orzo e acqua cristallina proveniente dalla sorgente di proprietà del birrificio situata nella riserva naturale Kreuzberg.

VEREINIGTE KÄRNTNER BRAUEREIEN AG

La Vereinigte Kärntner Brauereien AG è leader di mercato in Carinzia con una produzione annuale di 335.000 ettolitri di birra e bevande analcoliche. Il birrificio tradizionale è noto per il suo vasto assortimento di specialità e birre di alta qualità del marchio Schleppe. Con 264 dipendenti il gruppo VKB AG ha un fatturato totale di 47 milioni di euro .La percentuale del export è del 9% . Il birrificio Villacher è riconosciuto anche in Italia per una vasta gamma di birre della massima qualità. I rapporti con importatori e clienti in Italia sono consolidati da decenni ed il Belpaese è il mercato estero più importante del birrificio Villacher. www.villacher.com

 

+info: Mag. (FH) Peter Peschel, Leitung Marketing  peter.peschel@villacher.com –  Mag. Birgit Glanzer Leitung Export – Birgit.Glanzer@villacher.com

VIL-07_15-Anz_Schleppe-No1_IT_225x285_ABF-RZ-x3-Camp

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

diciassette + 9 =