Pinterest LinkedIn

Finalmente il meteo sembra essere diventato più clemente ed un bel sole inizia a riscaldare le giornate. Un clima perfetto per godersi una weizen di qualità, come TAP X Meine Sommer Weisse, la nuova birra di frumento prodotta dagli specialisti bavaresi della Schneider Weisse. Come si può intuire dal nome stesso, il birrificio Schneider si è focalizzato sin dalla sua fondazione (avvenuta nel 1872) sullo stile weizen, interpretandolo in maniere diverse e fornendo quindi agli appassionati del genere una vasta gamma di aromi e sapori differenti, partendo da quelli “classici” delle migliori weizen presenti ad esempio nella TAP 1 Meine Blonde Weisse, passando per le più luppolate TAP 4 Mein Grünes e TAP 5 Meine HopfenWeisse, fino ad arrivare alla “weiss-bock” TAP 6 Unser Aventinus dal color rosso rubino e toccando anche il campo della birra analcolica con TAP 3 Mein Alkoholfreies

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2021 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2021 con tutti i marchi di birra

Schneider birra

La novità del 2013, riconoscibile dalla sigla TAP X, si chiama Meine Sommer Weisse e, letteralmente, significa “la mia weizen estiva”. Una birra in grado di regalare un’esperienza piacevole e frizzante al consumatore, grazie al sapore fruttato e acidulo che ricorda la mela verde ed il pompelmo e che si sposa a meraviglia con il fantastico aroma secco del luppolo Hallertau, che lascia una sensazione fresca e genuina sul palato.

 

Meine Sommer Weisse è ottima come aperitivo oppure in abbinamento a cibo leggero come il pollo al lime, rosmarino e timo, con le insalate, le portate leggere a base di pesce o per un sorbetto alla frutta. Come le altre specialità Schneider Weisse, TAP X è distribuita in Italia da uno dei leader del settore, Interbrau di Padova, azienda dalla lunghissima tradizione e con una decennale esperienza iniziata proprio con le migliori birre tedesche.

INFOFLASH/G. SCHNEIDER & SOHN
La storia della birra di frumento è anche la storia della famiglia Schneider e della sua famosa birra Schneider Weisse. Georg I Schneider, come pioniere delal birra di frumento e creatore della ricetta originale delal Schneider Weisse (che viene usato ancora oggi), è venerato da tutti gli intenditori di birra di frumento. Duecento anni fa, la birra di frumento poteva essere prodotta solo dalla famiglia reale bavarese. Nel 1872, il re Ludwig II interruppe la produzione della birra di frumento a causa di un costante calo delle vendite. Quello stesso anno decise di venere il diritto esclusivo di produrre birra di frumento a Georg I Schneider. Così, la famiglia Schneider salvò la birra di frumento dall’estinzione. Oggi, Georg Schneider VI produce le birre di frumento a Kelheim, dove la famiglia acquistò la birreria nel 1927. Schneider è la più antica fabbrica di birra di frumento in Baviera.

+info sul produttore e la birre: www.schneider-weisse.de

birreria Schneider

INFOFLASH/INTERBRAU
Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”

+info sull’azienda e i prodotti Interbrau: www.interbrau.it

Per contattare l’azienda Interbrau e i suoi uffici commerciali: www.interbrau.it/contatti

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

due + diciotto =