Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Alla scoperta di Ambrosia, Premium Italian Gin, nella versione Day Edition e Sicily Edition


Francesco Marcucci e Saverio Bertagni di Ambrosian Gin

Ambrosia è il premium Italian gin che nasce da un’idea di Francesco Marcucci e Saverio Bertagni, giovani imprenditori italiani, rispettivamente di 23 e 21 anni, che dopo anni di formazione e studio all’estero, decidono di realizzare un progetto unico con l’obiettivo di celebrare l’italianità e dare un’interpretazione più giovane e creativa al mondo del gin.

 

 

Ambrosia entra in commercio alla fine dell’estate 2019, nel suggestivo complesso turistico Il Ciocco (di proprietà della famiglia Marcucci) dove viene lanciato il primo prodotto dell’azienda: Ambrosia Day Edition. Nel giro di un solo anno, la presenza del prodotto a livello nazionale si intensifica, conquistando il comparto HORECA e riscontrando un particolare successo nel settore della Nightlife. Particolarmente degne di nota, la collaborazione con il DJ internazionale Andrea Damante e la partnership con il Twiga Beach club di Forte dei Marmi durante la scorsa estate. Ecco perché per la prossima stagione estiva, è in arrivo una novità completamente dedicata al mondo della notte: Ambrosia Night Edition.

Il prodotto di punta è Ambrosia Day Edition, il premium gin tutto italiano che vanta botaniche di primissima qualità e un metodo di distillazione artigianale, in grado di farne percepire tutte le sfumature. Il ginepro toscano, considerato il più prestigioso al mondo, i limoni di Sicilia, dall’inconfondibile profumo e la salvia e il rosmarino marchigiani, coltivati direttamente nell’orto privato di Tenute Collesi. La day edition viene proposta astucciata ed è già presente nei principali E-shop dedicati (Callmewine, Cicalia , Ginshop e a brevissimo su Vinicum) e su Amazon.

Ma Ambrosia sperimenta, si arricchisce e si lascia contaminare dalla magia dell’Italia, in particolare dalla Sicilia. Dal primo ottobre infatti, approda sul mercato Ambrosia Sicily Edition, un vero e proprio inno ai sapori e ai profumi dell’isola. I suoi protagonisti? Fiori di zagara, la nota speziata del peperoncino e agrumi biologici, rigorosamente siciliani, prodotti dall’azienda Campisi Citrus, leader nel settore fino dagli anni ’60. Il prodotto vedrà anche il lancio di un’edizione limitata (uno cofanetto con bicchiere brandizzato e tonica Polara) che sarà disponibile durante il periodo Natalizio in alcuni delle più grandi catene di GDO italiane. Ad occuparsi della distribuzione dei prodotti Ambrosia e del lancio della Sicily Edition a livello nazionale, è Ortofrutticola Srl.

I due giovani non intendono limitarsi al solo mondo del gin ma stanno già sviluppando altri progetti che vedranno la luce il prossimo anno. “Il 2021 sarà un anno molto impegnativo per Ambrosia Srl. Il programma è quello di fare uscire un amaro sviluppato nella nostra terra di origine, la Garfagnana, e una Vodka legata alla Versilia. Tutto entro il prossimo anno” racconta Francesco, amministratore della società. Per i nomi e i packaging dei nuovi prodotti, dovremo aspettare la prossima primavera.

+ Info: – www.ambrosiagin.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy