Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Alla scoperta della birra Celebrator, la super premiata doppelbock della birreria Ayinger


La Ayinger Celebrator è la specialità Doppelbock scura, a bassa fermentazione, prodotta dalla birreria Ayinger, secondo la famosa legge di purezza bavarese del 1516.

 

 

Il termine “Bock” si deduce dal nome della storica città di Einbeck, nella Bassa Sassonia, celebre in medioevo per la produzione di birre forti di alta qualità. Storicamente, la doppelbock Celebrator  fu creata dai monaci per la quaresima, per avere qualcosa di sostanzioso di che nutrirsi. Oggi la si beve durante tutto l’anno e serve spesso come regalo e birra per festività.

Di colore rosso scuro o mogano, con gradazione alcolica 6,7%, la birra presenta piena, generosa con piacevoli sentori di malto, caramellato e cedro. È indicata come birra da accompagnare a carni rosse, selvaggina e dessert. Si serve fresca ad una temperatura di 7 – 8° C nel suo apposito boccale.

 

 

Ayinger Celebrator è stata premiata numerose volte, come sotto indicato:

 

AYINGER PRIVATBRAUEREI

 

Ayinger Privatbrauerei si basa sul fondamento delle radici che sono cresciute nel corso di molti secoli in Germania. Pertanto, la qualità premiata delle birre Ayinger si basa sugli ingredienti puramente locali di Aying e dell’area circostante, sull’artigianato tradizionale dei birrai e su una coscienza di qualità costante.  Questi sono i valori e l’attitudine con cui Ayinger produce la propria birra fin dal 1878. Ayinger è una birreria privata controllata dalla famiglia Inselkammer, Dal 2010 la società è diretta dal giovane Bräu von Aying, Franz Inselkammer III. Ayinger ha vinto prestigiosi premi ed ha avuto il riconoscimento come “Migliore birreria d’Europa presso l’European Beer Star”.

 

MARCHI BIRRE PROPOSTE SUL MERCATO ITALIANO

AYINGER ALTBAIRISCH DUNKEL
AYINGER BAIRISCH PILS
AYINGER BRÄUWEISSE
AYINGER CELEBRATOR
AYINGER FEST-MÄRZEN
AYINGER FRÜHLINGSBIER
AYINGER JAHRHUNDERT-BIER
AYINGER KELLERBIER
AYINGER KIRTABIER
AYINGER LAGER HELL
AYINGER MAIBOCK
AYINGER UR-WEISSE
AYINGER WEIZENBOCK

 

+Info: www.ayinger.de – export manager

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy