Maria Sofia Tarana
| Categoria Notizie Birra | 2274 letture

Alla scoperta delle Birre di Natale: “Magia 2017” di Tenute Collesi

Natale Giuseppe Collesi Magia Tenute Collesi Birre Di Natale Birre Birre Collesi

Natale Birre Birre Collesi Birre Di Natale Magia Giuseppe Collesi Tenute Collesi

In edizione limitata, dal gusto imperdibile elaborato per abbinarsi al meglio all’atmosfera delle feste natalizie. “Magia 2017” di Tenute Collesi è pronta a celebrare al meglio il periodo natalizio con una rossa artigianale ad alta fermentazione, non pastorizzata e con rifermentazione naturale in bottiglia.

 

Birra-artigianale-Collesi

 

Tra i must del microbirrificio di Apecchio, nel cuore dell’Appennino marchigiano, la Rossa, è tra le specialità di Collesi, il brand di birra artigianale italiana più premiato nel mondo.

“Abbiamo pensato a una ‘rossa’ per le feste che chiuderanno l’anno per festeggiare, insieme ai nostri affezionati, un prodotto che ci ha regalato tante emozioni in questo 2017” ha spiegato Giuseppe Collesi, patron dell’azienda, che ha aggiunto: “Lo abbiamo perfezionato per le occasioni che riuniranno, intorno a un tavolo, famiglie e amici, cercando di esaltare, con una bottiglia speciale, i piatti tradizionali delle cene di Natale”.

Dal color bruno, dalla schiuma color nocciola compatta e cremosa, “Magia 2017” è stata infatti studiata da Marc Knops, il mastro birraio di Tenute Collesi per abbinarsi alla perfezione alle tavole delle feste con piatti saporiti e, allo stesso tempo, per essere gustata anche come momento di piacere da concedersi per il suo sapore profumato. La sua tipologia di appartenenza – il Belgian Style Dubbel – sottolinea la specifica personalità nell’aroma di “Magia 2017”, che evoca profumi di luppoli erbacei, fruttati e speziati che si mescolano al malto e al caramello.

“Magia 2017”, che Collesi consiglia di servire a una temperatura di 10°C, è anche un regalo: un pack festoso, la sinuosità della bottiglia e l’originale etichetta, dal fondo celeste e col marchio color oro, cercheranno di onorare gli appassionati di qualità e genuinità made in Italy e… a chilometro 0.

 

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

 

Sì, perché Collesi è tra i rari casi di birrifici artigianali nati da un’azienda agricola a ciclo completo. Il birrificio seleziona e coltiva i migliori cereali nelle sue Tenute di Apecchio a 700 metri di altitudine, li unisce all’acqua del Monte Nerone e li lavora nel maltificio locale, per ottenere una birra a chilometro zero e di alta qualità.

La birra Magia 2017 edizione limitata si potrà trovare nelle migliori enoteche, negozi specializzati e ristoranti a partire dal 13 novembre. Sarà inoltre disponibile, su richiesta, nello stabilimento di Apecchio.

L’AZIENDA

 

Giuseppe Collesi Con oltre 60 medaglie in meno di dieci anni (15 podii solo nel 2016), il birrificio appartiene a quei rari casi nati da un’azienda agricola a ciclo completo, Tenute Collesi, a 700 metri sul livello del mare. Qui l’alta quota e il clima favoriscono una bassissima umidità e una marcata escursione termica, condizioni ottimali per la lavorazione e conservazione del prodotto. Per le sue birre, Collesi seleziona i migliori luppoli e orzi, direttamente coltivati e sottoposti a rigidi controlli lungo tutta la filiera. A ciò si aggiunge la purezza dell’acqua del Monte Nerone (una fra le migliori in Europa per la produzione di birra), ideale perché ricca di sali minerali, e una fase di maltificazione condotta rigorosamente sul territorio nazionale. Anche la tradizione ha un valore inestimabile: seguendo l’antica e preziosa ricetta dei monaci belgi, i Mastri Birrai di Collesi interpretano la sapienza di una storia secolare. Prodotte in otto tipologie (due bionde, rossa, triplo malto, nera, ambrata, blanche e Ipa), le birre Collesi sono tutte non pastorizzate, ad alta fermentazione e rifermentazione naturale in bottiglia o in fusto, per mantenere gli aromi di ogni singolo ingrediente e garantire la massima espressione del gusto.

 

+INFO: info@collesi.comwww.collesi.com

Ufficio stampa:
alessandra.gasparini@omniacomunicazione.it
chiara.z@omniacomunicazione.it

Fabbrica della Birra Tenute Collesi S.r.l.
Località Pian della Serra 61042
Apecchio (PU)
T +39 075 933118

 

Scheda e news: Fabbrica Della Birra Tenute Collesi Srl


+ COMMENTI (0)

DonQ Rum distribuito da Ghilardi Selezioni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Birre Birre Di Natale Tenute Natale Birre Collesi Collesi Giuseppe Collesi Magia


Annuario Birra Birritalia beverfood

ARTICOLI COLLEGATI:

A Berlino, l’assaggio al buio premia Collesi, che fa incetta di premi

15/04/2019 - L’eccellenza nell’arte della distilleria e della birra artigianale premiata ancora una volta. Più di 130 i riconoscimenti ottenuti da Collesi (Apecchio, Pesaro-Urbino, Ma...

Le Birre Collesi conquistano l’America: premiate alla New York International Beer Competition

26/03/2019 - Un oro e un bronzo conquistati meritatamente da Birre Collesi alla New York International Beer Competition, una delle competizioni annuali più importanti, che si è svolta...

Oro per la Triplo Malto Artigianale di Collesi al Barcelona Beer Challenge 2019

21/03/2019 - Un altro oro che si aggiunge agli oltre 120 premi già ottenuti dal birrificio italiano più premiato al mondo: Collesi si aggiudica la medaglia d’oro al Barcelona Beer Cha...

Una festa del papà speciale, all’insegna della Craft Beer Therapy

12/03/2019 - Curare il corpo e la mente, regalando coccole originali e gustose. Una festa del papà da ricordare, tutta all’insegna della Craft Beer Therapy. Dopo una lunga giornata di...

Il Gin Saaz di Collesi migliore gin italiano per il suo mix di botaniche ai “World Gin Awards” 2019

25/02/2019 - Ancora una volta ai “World Gin Awards” di Londra arriva un oro per i gin Collesi. All’edizione 2019 è stato il Gin Saaz ad esser premiato come miglior gin italiano nella...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

17 − undici =