0
Pinterest LinkedIn

Il gruppo Kraft Foods Inc. al di fuori degli USA cambia il proprio nome in Mondelēz International, Inc. La Kraft Foods è stata finora la più grande azienda alimentare statunitense, la seconda al mondo dopo la Nestlé. Ad agosto del 2011 la società aveva annunciato che a partire dalla fine del 2012 si sarebbe divisa in due: una parte, denominata Kraft Foods Group, che manterrà il nome della casa madre continuando a occuparsi dei prodotti sul mercato americano, mentre l’altra sarà appunto la Mondelēz International, che si occuperà degli snack dolci e salati e bevande a livello mondiale fuori degli USA. Il gruppo ha annunciato lo scorporo ufficiale e definitivo delle proprie attività nel settore alimentare negli Stati Uniti, avvenuto il 1° ottobre e quindi la nuova Mondelēz International diventa operativa a pieno titolo sul resto del mondo.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

Con un fatturato di 13 miliardi di dollari (10 miliardi di euro circa), l’Europa rappresenta il 37% delle attività di Mondelēz International e gioca un ruolo chiave nella strategia internazionale. Con 26mila dipendenti in 17 Paesi europei, Mondelēz International è ai vertici del mercato del Vecchio Continente nelle sue 5 principali categorie: cioccolato, biscotti, caffè, formaggio e gomme da masticare e caramelle. Il suo portafoglio include brand come Cadbury, Côte d’Or, Milka, Toblerone, Carte Noire, Kenco, Jacobs, Tassimo, belVita, LU, Oreo, Trident, Halls e Philadelphia.

Ricerca di Mercato Studio Competitive Data Macchine non automatiche per caffe monoporzionato in Italia ed. 2012

Come più grande acquirente mondiale di caffè Rainforest Alliance Certified e cacao Fair Trade Certified, Mondelēz International rimane focalizzata sui suoi obiettivi di sostenibilità: per esempio, è in linea con la tabella di marcia approntata per approvvigionarsi di chicchi di caffè 100% sostenibili per tutti i suoi marchi di caffè europei entro il 2015. In Italia da oltre 40 anni con il nome di Kraft Foods, Mondelēz International ha in portafoglio il cioccolato Milka, i biscotti Saiwa, i formaggi Philadelphia e Sottilette, il caffè Hag e le caramelle Halls. L’azienda impiega attualmente circa 1.500 persone in Italia, con centri di produzione a Andezeno (To), Aprilia (Lt), Capriata d’Orba (Al) e Caramagna (Cn). “Il nuovo nome – sottolinea Valerio Di Natale, presidente del Sud Europa – è certamente una grande novità, ma i nostri marchi e i nostri prodotti sono conosciuti e amati dai nostri consumatori da oltre 40 anni. Con oggi inizia una nuova fase molto stimolante del nostro futuro. Insieme a tutti i nostri dipendenti vogliamo proseguire nella nostra missione di offrire attraverso i nostri prodotti piccoli, deliziosi momenti di gioia”.

+info:. www.mondelezinternational.com/home/index.aspx

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

2 × 3 =