Beverfood.com
| Categoria Notizie Distribuzione - Ristorazione | 3024 letture

Dopo lo scorporo della attività negli USA, Kraft Foods diventa Mondelēz International, un nome per e...

Scorporo Kraft Foods Mondel  International Nome Evocare Idea Delizie

Idea Kraft Delizie International Foods Nome Evocare Mondel Scorporo

Il gruppo Kraft Foods Inc. al di fuori degli USA cambia il proprio nome in Mondelēz International, Inc. La Kraft Foods è stata finora la più grande azienda alimentare statunitense, la seconda al mondo dopo la Nestlé. Ad agosto del 2011 la società aveva annunciato che a partire dalla fine del 2012 si sarebbe divisa in due: una parte, denominata Kraft Foods Group, che manterrà il nome della casa madre continuando a occuparsi dei prodotti sul mercato americano, mentre l’altra sarà appunto la Mondelēz International, che si occuperà degli snack dolci e salati e bevande a livello mondiale fuori degli USA. Il gruppo ha annunciato lo scorporo ufficiale e definitivo delle proprie attività nel settore alimentare negli Stati Uniti, avvenuto il 1° ottobre e quindi la nuova Mondelēz International diventa operativa a pieno titolo sul resto del mondo.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

Con un fatturato di 13 miliardi di dollari (10 miliardi di euro circa), l’Europa rappresenta il 37% delle attività di Mondelēz International e gioca un ruolo chiave nella strategia internazionale. Con 26mila dipendenti in 17 Paesi europei, Mondelēz International è ai vertici del mercato del Vecchio Continente nelle sue 5 principali categorie: cioccolato, biscotti, caffè, formaggio e gomme da masticare e caramelle. Il suo portafoglio include brand come Cadbury, Côte d’Or, Milka, Toblerone, Carte Noire, Kenco, Jacobs, Tassimo, belVita, LU, Oreo, Trident, Halls e Philadelphia.

Ricerca di Mercato Studio Competitive Data Macchine non automatiche per caffe monoporzionato in Italia ed. 2012

Come più grande acquirente mondiale di caffè Rainforest Alliance Certified e cacao Fair Trade Certified, Mondelēz International rimane focalizzata sui suoi obiettivi di sostenibilità: per esempio, è in linea con la tabella di marcia approntata per approvvigionarsi di chicchi di caffè 100% sostenibili per tutti i suoi marchi di caffè europei entro il 2015. In Italia da oltre 40 anni con il nome di Kraft Foods, Mondelēz International ha in portafoglio il cioccolato Milka, i biscotti Saiwa, i formaggi Philadelphia e Sottilette, il caffè Hag e le caramelle Halls. L’azienda impiega attualmente circa 1.500 persone in Italia, con centri di produzione a Andezeno (To), Aprilia (Lt), Capriata d’Orba (Al) e Caramagna (Cn). “Il nuovo nome – sottolinea Valerio Di Natale, presidente del Sud Europa – è certamente una grande novità, ma i nostri marchi e i nostri prodotti sono conosciuti e amati dai nostri consumatori da oltre 40 anni. Con oggi inizia una nuova fase molto stimolante del nostro futuro. Insieme a tutti i nostri dipendenti vogliamo proseguire nella nostra missione di offrire attraverso i nostri prodotti piccoli, deliziosi momenti di gioia”.

+info:. www.mondelezinternational.com/home/index.aspx

+ COMMENTI (0)

Recoaro Bio: quando la purezza del bio incontra il lato ribelle del frizzante

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Delizie Mondel Nome International Scorporo Idea Kraft Evocare Foods

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

3 × tre =