Pinterest LinkedIn

Che l’acqua minerale abbia scoperto il suo lato più elegante e mondano è cosa nota. Dalle presenze nelle pellicole hollywoodiane alle migliori tavole di tutto il mondo, l’acqua minerale italiana è considerata una delle eccellenze più ricercate del Made in Italy poiché sinonimo di qualità. Ma ora a strizzarle l’occhio arrivano anche designer e maison dell’alta moda, che contribuiscono ad impreziosirla con allure ed eleganza. E se in Italia già Bulgari hanno “vestito” S.Pellegrino, il marchio icona della qualità italiana in tutto il mondo, all’estero il mercato delle acque minerali punta sul design raffinato e ricercato. Le bottiglie diventano pregiate e costose: la più economica costa 7,77 dollari, ma una di queste preziose bottiglie può arrivare anche fino a 100 dollari. Oltre all’involucro anche il contenuto è assai pregiato: ognuna delle acque minerali si caratterizza per proprietà benefiche e terapeutiche non comuni.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

LA QUALITÀ ITALIANA
L’acqua minerale italiana rappresenta una delle risorse più importanti per il nostro Paese e, soprattutto all’estero, è diventata sinonimo di qualità e prodotto più ricercato tra le eccellenze del Made in Italy. Emblema del “live in italian”, è diventata uno dei punti di forza dell’offerta di ristorazione degli migliori tavole del mondo. Ma non solo: la classica bottiglia di acqua minerale ha incarnato a tal punto lo spirito del bien vivre italiano da essere ricercata anche per film di successo come “La bella vita” di Fellini e “La Dea dell’Amore” di Woody Allen. E ora la qualità sembra attirare anche le grandi maison dell’alta moda che contribuiscono a impreziosire ulteriormente un prodotto già di per sé rinomato. È il caso, ad esempio, di S.Pellegrino, che ha fornito le sue etichette all’estro creativo prima di Bulgari, che ha “vestito” con un tocco di originalità e charme una delle acque più desiderate nel mondo.

LA CREATIVITÀ ESTERA
Se in Italia l’acqua minerale è essenzialmente qualità all’estero, per competere e migliorare il prodotto, fanno ricorso alla creatività, con designer che si industriano per ideare bottiglie avveniristiche. E anche molto care. La Fillico Beverly Hills, ad esempio, con i suoi 100 dollari a bottiglia è senza dubbio l’acqua più cara. Venduta quasi come fosse champagne, sgorga ai piedi del monte Rokko in Giappone. Anche se Fillico Beverly Hills batte il record dei costi, non si aggiudica quello dell’acqua più elegante. Questo primato spetta infatti a Bling H2O contenuta in un involucro satinato sul quale spiccano brillanti Swarovski. Costa 80 dollari ed è molto ambita, secondo i tabloid americani, dai divi di Hollywood. Non potrebbe essere diversamente vista la sua mise così mondana.

GuidaOnLine Acque Minerali Beverfood.com

LA PUREZZA
Arriva da un lungo percorso di filtraggio attraverso le rocce granitiche della Scozia. Royal Deeside è considerata una delle acque più buone del mondo e sgorga dalle fonti dell’altopiano della valle reale di Deeside nei pressi di Aberdeen. Le sue proprietà erano già note nel 1700 e ancora oggi, per le sue proprietà particolari, è considerata molto utile a combattere l’artrite. Carlo d’Inghilterra la usa invece per diluire il whisky.

LE RAFFINATE ACQUE VULCANICHE
Le raffinate acque che sono contenute nelle bottiglie super chic hanno caratteristiche particolari. Alcune di esse sono di origine vulcanica e a tale origine devono le loro peculiari qualità. Vulcanic Water è relativamente economica e costa 13,20 dollari. Nasce ai piedi della montagna vulcanica Tai Tapu, nella penisola di Banks a sud della Nuova Zelanda. Il suo processo di filtrazione inizia a 200 metri sotto terra. Di rango un po’ più alto Finè, anch’essa di origine vulcanica. Finè arriva direttamente da una fonte che si trova ai piedi della catena vulcanica del Fuji. Scorrendo tra le rocce vulcaniche acquisisce proprietà favorevoli alla salute. È ricchissima di silice che è un minerale indispensabile per la buona salute di capelli pelle de unghie. Costa 20,20 dollari.

Fonte:
“IN A BOTTLE” il primo waterzine italiano
www.sanpellegrino-corporate.it/in-a-bottle-news.aspx
Direttore responsabile Prisca Peroni
www.sanpellegrino-corporate.it/anche-acqua-da-status-symbol.aspx?utm_source=waterletter%2B30%2Bgennaio%2B2013&utm_medium=Acqua%2Bstatus%2Bsymbol&utm_campaign=waterletter%2B30%2Bgennaio%2B2013

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

San Benedetto Energy Drink Super Boost - il supereroe dell'energia!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina