Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Il Bubble tea è una bevanda taiwanese a base di tè nata nel 1980 e che in pochi anni ha conquistato tutta l’Asia, dalla Cina alla Corea, diventando il vero fenomeno beverage del secolo.

Il nome, che si potrebbe tradurre dall’ inglese come  “tè con bolle”, descrive bene il prodotto, che si presenta in linea di massima come un tè mischiato/agitato con frutta o latte, al quale vengono aggiunte delle perle di tapioca gommose e/o gelatina di frutta.

L’impressione che ne deriva è di bere delle bolle gelatinose e dolci, un mix che può sorprendere, appassionare o disgustare.

Sicuramente raccontato così può sembrare qualcosa di molto lontano dalla nostra cultura, ma c’è chi ha pensato di mischiare questa novità con le nostre tradizioni per creare qualcosa di nuovo…

La The London Juice Company ha infatti pensato di sostituire le bolle con… semi di basilico!

Il successo in Inghilterra è stato immediato, ed ha in breve travolto anche la vicina Francia.

Infatti Mr.Basil (così si chiama la gamma), non solo si presenta in modo accattivante con un packaging dal gusto retrò e i buffi semi galleggianti ben visibili. Conquista anche con il suo sapore, e fa anche bene, essendo naturalmente ricco di fibre, ridotto in calorie, gluten free e vegan.

Ancora il prodotto non è distribuito in Italia, ma siamo sicuri che, se e quando arriverà si sentirà subito a casa. D’altronde si sa, qui da noi il basilico è un patrimonio culinario apprezzato da tutti, e forse berlo sarà il prossimo modo di apprezzarlo, in alternativa a sopra una bella Margherita!

The London Juice Company

www.facebook.com/londonjuicecompany/
www.linkedin.com/company-beta/17974979/
twitter.com/thelondonjuice

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

2 − uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina