Pinterest LinkedIn

Sealed Air ha applicato una nuova facile apertura alla gamma di sacchi sottovuoto Cryovac® per garantire maggiore praticità, sicurezza e freschezza. Il sistema Cryovac® Grip&Tear® Small Tab è stato progettato per rispondere alle necessità delle imprese produttrici di generi alimentari, degli operatori del settore alimentare e dei consumatori.

Grip-_-Tear-Small-Tab-Ham

Il sacco sottovuoto è dotato di una linguetta laterale che consente la facile apertura della confezione con un unico rapido gesto. Non è più necessario utilizzare coltelli o forbici, aumentando così la sicurezza dell’utente. La perfetta termoretrazione e la trasparenza del sacco sottovuoto garantiscono un’eccezionale visibilità del prodotto. Si riduce la potenziale presenza di pieghe e zone di saldatura eccessive grazie alla termoretrazione del materiale, migliorando l’aspetto del prodotto confezionato, attirando l’attenzione dei consumatori e quindi facilitando l’acquisto.

Il sacco sottovuoto dotato del sistema Cryovac® Grip&Tear® Small Tab è adatto a prodotti di varie forme, quali piccole porzioni alimentari e confezioni di dimensioni maggiori, ad esempio per pollame, carne rossa fresca, carne affumicata e lavorata, così come prodotti caseari.

L’eccezionale robustezza del sacco garantisce ai produttori alimentari gli stessi vantaggi di conservabilità dei sacchi termoretraibili sottovuoto privi di apertura facilitata. Il nuovo formato può contribuire a ridurre i materiali di confezionamento fino al 20% rispetto ad altri sacchi dotati di apertura facilitata.

Il sistema Cryovac® Grip&Tear® Small Tab può essere utilizzato negli impianti di confezionamento sottovuoto esistenti: significa che può essere integrato in maniera rapida e semplice. La linguetta Small Tab è compatibile con tutti gli impianti di caricamento sacchi Cryovac® di tipo semiautomatico e automatico, così come con le linee sottovuoto Cryovac® VR e VS.

Sealed Air segue sempre con la massima attenzione le ultime tendenze del mercato e applica le sue conoscenze approfondite, così come l’esperienza tecnica per sviluppare soluzioni di confezionamento innovative.

“Abbiamo introdotto il sistema Grip&Tear® Small Tab sul mercato EMEA dopo un’indagine svolta tra i clienti, allo scopo di soddisfare delle necessità specifiche”, spiega Elena Casati, Senior Marketing Manager Smoked and Processed Meat, Europa. “Il 97% dei nostri clienti percepisce i sacchi sottovuoto con apertura facilitata come un valore aggiunto per i consumatori, e l’81% dichiara che questa comoda soluzione di confezionamento viene richiesta dagli stessi consumatori, che sono disposti a pagare un prezzo maggiore per averla”.

Il sistema Grip&Tear® Small Tab, insieme ai sacchi Cryovac® Grip&Tear® e Quick Rip, rispecchia l’impegno di Sealed Air nel promuovere la sicurezza e la massima convenienza per gli operatori del settore alimentare e i consumatori finali.

INFOFLASH/SEALED AIR

Sealed Air Corporation crea un mondo migliore sotto ogni possibile aspetto. Nel 2015, la società ha generato un fatturato pari a circa 7,0 miliardi di dollari USA, aiutando i clienti a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità a dispetto delle maggiori sfide ambientali e sociali attuali. Il nostro portfolio comprende marchi noti, tra cui Cryovac® – soluzioni di confezionamento alimentare, Bubble Wrap® – imballaggio di protezione a bolle e Diversey® – soluzioni di sanificazione, igiene e pulizia. Le nostre soluzioni permettono una supply chain più sicura e meno dispendiosa, proteggono le merci spedite in tutto il mondo e migliorano la salute attraverso ambienti puliti. Sealed Air ha circa 23.000 dipendenti che si occupano dei clienti in 169 Paesi. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.sealedair.com

Per maggiori informazioni, contattare:

SCHEDA WEB PERSONALIZZATA E ALTRE NEWS SEALED AIR

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tre × cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina