Pinterest LinkedIn

Con la nuova confezionatrice sottovuoto Cryovac® VS9X, Sealed Air pone nuovi parametri di produttività, igiene, manutenzione e controllo. La barra saldante, con lunghezza fino a 1.200 mm è una delle caratteristiche principali di questa nuova macchina.

La pompa sottovuoto booster, controllata dalla velocità del nastro trasportatore, permette di raggiungere cadenze elevate, fino a tre cicli al minuto. L’efficienza operativa va di pari passo con le più severe esigenze in tema di sicurezza alimentare. La pulizia della macchina è facilitata da un agevole accesso a tutti i suoi componenti e da un’apertura di 400 mm della campana. La facile manutenzione, che riduce il fermo macchina, si traduce in un ulteriore riduzione dei costi. La confezionatrice VS9X è disponibile in due versioni, una con nastro di alimentazione standard, l’altra con nastro di alimentazione con buffer integrato che permette una riduzione dell’impiego di manodopera e una facile integrazione in linee automatizzate. Entrambe le versioni sono compatibili con tutti i sacchi Cryovac®,
compresi i più recenti sistemi ad apertura facilitata.

Efficienza dalla A alla Z
L’efficienza operativa della VS9X va dall’agevole integrazione nelle linee esistenti alla facilità delle impostazioni e culmina con l’eccellente presentazione delle confezioni. La confezionatrice può essere collegata a tutta una serie di processi, prima e dopo il confezionamento, per una miglior automazione. La VS9X è in grado di memorizzare 15 programmi di facile selezione mediante uno schermo tattile. La sicurezza alimentare e una conservabilità estesa sono garantite da un avanzato sistema sottovuoto (VCS) e dall’eccellente integrità delle saldature ottenuta grazie al controllo elettronico UltraSeal®.
Il monitoraggio della produzione, ottenuto grazie al sistema PakFormance® Insight, contribuisce ad aumentare l’efficienza della confezionatrice mentre la connettività remota permette un’assoluta visibilità dei processi. Le opportunità di branding mediante una presentazione ottimale derivano dall’aderenza del sacco ai prodotti, grazie alla tecnologia Ultravac®, dal dispositivo di taglio eccedenza sacco e dall’uso di barre saldanti di altezza diversa.

Un impatto
La nuova confezionatrice VS9X consente un effettivo risparmio di risorse finanziarie e naturali. Un dispositivo automatico on/off entra in funzione quando la macchina non viene utilizzata per tempo determinato. La pompa sottovuoto può essere accesa e spenta a distanza grazie a un’interfaccia elettrica. Per il raffreddamento delle barre saldanti non è necessario l’uso di acqua. Realizzata con materiali altamente affidabili, la VS9X è una garanzia di sostenibilità, sicurezza alimentare, conservabilità, branding ed efficienza operativa.

Nota per il redattore
Sealed Air Corporation crea un mondo migliore sotto ogni possibile aspetto. Nel 2014, la società ha generato un fatturato pari a circa 7,8 miliardi di dollari USA, aiutando i clienti a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità a dispetto delle maggiori sfide ambientali e sociali attuali. Il nostro portfolio comprende marchi noti, tra cui Cryovac® – soluzioni di confezionamento alimentare, Bubble Wrap® – imballaggio di protezione a bolle e Diversey® – soluzioni di igiene e pulizia. Le nostre soluzioni permettono una supply chain più sicura e meno dispendiosa, proteggono le merci spedite in tutto il mondo e migliorano la salute attraverso ambienti puliti. Sealed Air ha circa 25.000 dipendenti che si occupano dei clienti in 175 Paesi. Visitare il sito www.sealedair.com

Per ulteriori informazioni contattare Roberta Ghezzi: Tel: +39.02.9332415 –

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS SAELED AIR

 

 

Sealed Air launches Cryovac® VS9X, the new vacuum sealing machine

With its new VS9X vacuum chamber belt machine, Sealed Air is raising the bar in productivity, hygiene, maintenance and performance monitoring. The sealing bar length of up to 1,200 mm is the key to high capacity. A speed-controlled integrated vacuum booster pump enables fast cycle speeds, leading to three vacuum cycles per minute. Production efficiency goes hand in hand with the sector’s highest demands for food safety. All-round machine access, including chamber actuation allowing a 400 mm chamber opening allow effective, thorough cleaning. Closing the loop to cost-saving, resultant easy maintenance means reduced downtime. The VS9X comes in two versions, one with a standard infeed conveyor and the other with an integrated buffer conveyor for further labour cost reduction and easy line or automation integration. Both are compatible with all sealed Air bag packaging innovations, including easy opening systems.

An a to z of efficiency
The operational efficiency benefit spectrum of the VS9X stretches from easy
integration at the set-up, right through to excellent pack appearance at the end of the
process. It can be easily linked in to upstream and downstream equipment for
minimal manual handling. The storage of 15 recipes in the machine’s memory
facilitates fast setting changes via a touch-screen. Food safety and shelf life
extension are added to the equation during the vacuum packing thanks to
consistently excellent seal quality provided by the UltraSeal® microprocessor
controlled sealing system and extended shelf life due to an advanced Vacuum
Control System (VCS). Monitoring the production line using PakFormance® Insight
directly contributes to machine uptime and effectiveness with its unrivalled combined
capacity for remote connectivity and process visibility. Brand building potential,
through highly attractive product presentation, stems from the tight-fitting appearance
afforded by Ultravac® technology, a built-in bag neck cutting system, plus two
different sealing bar heights.

A lasting impact
Saving financial and natural resources are part and parcel of the same package in the new VS9X. An automatic power saving facility kicks in when the machine is not in use for a specified period. The vacuum pump can also be started and stopped remotely via an electrical interface. In addition to the energy savings, the sealing bar cooling does not require any water. Swiss design joins forces with highly reliable components to make a measurable and lasting difference to sustainability, food safety, shelf life extension, brand building and operational efficiency.

Note to the Editor:
Sealed Air Corporation creates a world that feels, tastes and works better. In 2014, the Company generated revenue of approximately $7.8 billion by helping our customers achieve their sustainability goals in the face of today’s biggest social and environmental challenges. Our portfolio of widely recognized brands, including Cryovac® brand food packaging solutions, Bubble Wrap® brand cushioning and Diversey® cleaning and hygiene solutions, enables a safer and less wasteful food supply chain, protects valuable goods shipped around the world, and improves health through clean environments. Sealed Air has approximately 25,000 employees who serve customers in 175 countries. To learn more, visit www.sealedair.com

For further information please contact: Roberta Ghezzi: Tel: +39.02.9332415 –

WEB PAGE AND OTHER NEWS SAELED AIR

VS9X_cut

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

4 × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina