beverfood
| Categoria Notizie Distillati, Liquori | 3249 letture

La seconda edizione di MIXFACTOR by Five Senses vinta da Francesco Tommasino

Francesco Mixology Mixfactor Vinta Five Senses Senses Eventi Spirits Mavi Drink Tommasino Five

Eventi Spirits Five Senses Mixfactor Five Francesco Mixology Tommasino Senses Vinta Mavi Drink


Francesco Tommasino con il cocktail “Alessandra” vince la seconda edizione di “MIXFACTOR” by Five Senses come miglior talento nell’arte della Mixology. Abilità, stile, creatività e tecnica le armi vincenti. Il premio speciale “Eleganza” a Maurizio Tranchida.

Il vincitore Francesco Tommasino di MixFactor di Francesco Tommasino con Flavio Esposito Barchef di Boutique 12
Il vincitore Francesco Tommasino di MixFactor by Five Senses  con Flavio Esposito (Barchef di Boutique 12 di Milano)

Si è conclusa ieri, nella suggestiva cornice della Lega Navale di Napoli, la finale della seconda edizione di “MixFactor” 2016, il contest che ha come obiettivo la ricerca di nuovi talenti nell’arte della Mixology, ideato e promosso da Five Senses, l’eccellenza italiana nel settore alcolico e spirits.

Gli aspiranti barman prima di sfidarsi dal vivo hanno avuto l’opportunità di partecipare a una Master Class a cura di Flavio Esposito, un vero guru per il settore, BarChef & Consulting specializzato in Food&Drink Experience, capace di creare accostamenti unici unendo i sapori dei cocktail a quelli dei cibi.

Gli 8 finalisti, precedentemente selezionati da una giuria tecnica composta da Flavio Esposito, da due Responsabili Mavi Drink e da Francesco Montesano, vincitore dell’edizione 2015 di MixFactor, si sono imbattuti in gare individuali utilizzando gli ingredienti segreti presenti nelle Mistery Box.

Cinque minuti a disposizione per creare il drink vincente da guarnire con una decorazione, utilizzando fino ad un massimo di 7 prodotti, di cui almeno una base ed altri tre prodotti Five Senses contenuti nella Mistery Box.

A fine competizione, la giuria ha assegnato un punteggio da 1 a 10 ad ogni cocktail creato, valutando pulizia, tempo di esecuzione e tecnica. Sul podio i primi tre che si sono distinti per originalità, gusto e accuratezza nella presentazione.

Una novità per l’edizione 2016 è stata l’introduzione del premio speciale “Eleganza”, vinto da Maurizio Trancida di Alghero (SS), che ha saputo comporre un cocktail con abile maestria, raffinato nel gusto e nella presentazione, caratterizzato da una classe unica.

Il vincitore è l’aspirante barman Francesco Tommasino, nato a Capua (CE) classe 1995, ma trapiantato a Milano da anni, che, grazie al cocktail “Alessandra”, realizzato utilizzando la tecnica Shake and Strain si è aggiudicato un corso di 1° livello Barman riconosciuto e autorizzato da A.I.B.E.S., una borsa da bartender professionale e la possibilità di collaborare con l’azienda nella creazione di video tutorial. Il cocktail si è contraddistinto per la tecnica, il gusto fresco ma deciso e l’equilibrio tra gli ingredienti Five Senses utilizzati il tutto decorato con una fettina di lime ed una ciliegina al maraschino.

Secondo classificato Mattia Melillo, nato ad Avellino nel 1992, con il cocktail Patto con il diavolo, realizzato con tecnica Shake and Strain, mentre il terzo classificato è Matteo Eusebi, nato a Ponte dell’Olio (PC) nel 1987, con il suo Sara. Entrambi hanno vinto una borsa bar tender professionale, contenente tutti gli attrezzi del mestiere.

Dal 4° all’8° classificato hanno ricevuto una ricca gift box di prodotti Five Senses.

Gianluca Avallone, Direttore Commerciale Mavi Drink, dichiara: “Grazie a Mix Factor, siamo felici di aver scovato il futuro bartender d’Italia. Una competizione a colpi di shaker, dove gli aspiranti barman hanno sfoderato abilità e creatività! Forti dell’esperienza della passata edizione, siamo orgogliosi di promuovere, sostenere e incoraggiare i futuri barman e barlady di talento.  Francesco Tommasino ha saputo destreggiarsi con abile maestria, aggiudicandosi il corso A.I.B.E.S di 1° livello e guadagnandosi così la possibilità di acquisire basi ancora più solide per costruire una brillante carriera nel mondo della Mixology”.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Five Senses by Mavi Drink

Mavi Drink, produttore e distributore nazionale di alcolici e spirits, rappresenta il punto di riferimento nel settore del beverage, soddisfacendo tutte le esigenze del mondo Ho.re.ca. e Super Ho.re.ca., grazie a brands che si distinguono per qualità, immagine, assortimento e competitività. Il brand di punta è Five Senses, che si pone come primaria scelta nel campo del beverage, con una linea completa di prodotti di eccellente qualità, caratterizzata da un package moderno ed accattivante. I prodotti Five Senses sono stati appositamente pensati per essere in sintonia con il mondo della mixology; una linea ideale per offrire una gamma completa per il canale Ho.re.ca. e Super Ho.re.ca., definito anche “mondo della notte”, dall’aperitivo all’after dinner. Il marchio Five Senses si rivolge a un pubblico dai gusti esigenti, attento all’immagine e alla continua ricerca di novità; con un’impostazione giovane ed esotica, Five Senses rimanda al concetto di multisensorialità dell’esperienza del bere.

Ufficio stampa Meridian Communications
Via Cuneo, 3 20149 Milano
Tel +39 02 48519553
www.meridiancommunications.it
chiara.viti@meridiancommunications.it

SCHEDA WEB PERSONALIZZATA E ALTRE NEWS MAVI DRINK

 

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Vinta Mixfactor Mavi Drink Mixology Five Senses Francesco Five Senses Eventi Spirits Tommasino


BEER ATTRACTION - 16-19 febbraio 2019 Rimini fiera - specialità birrarie, alle birre artigianali e al food per il canale Horeca

ARTICOLI COLLEGATI:

Intervista con Umberto Oliva, vincitore di Mixfactor Relicario Experience

15/11/2018 - Da poco si è conclusa la IV edizione di MixFactor Relicario Experience, contest di Mixology alla ricerca di nuovi talenti, ideato e promosso da FiveSenses in collaborazio...

Milano Whisky Festival: tutte le tipologie migliori di Whisky in assaggio

14/11/2018 - Il mondo del whisky italiano si è dato appuntamento al Milano Whisky Festival. Come ogni anno a inizio novembre l’Hotel Marriot di Milano ha visto una carrellata di assag...

Milano Whisky Festival 2018: Mavi Drink presenta gli Irish The Temple Bar

07/11/2018 - Mavi Drink, l’eccellenza italiana nella produzione di liquori e spirits, annuncia la propria partecipazione al MILANO WHISKY FESTIVAL 2018, evento di riferimento nel mond...

Foto presa da Facebook di Bartender.it

The Rum Day e The Whisky Day, il meglio dei distillati con una storia da raccontare

30/10/2018 - Dal Centro America all'Irlanda, all'insegna della distillazione di due dei prodotti più profondi e introspettivi che si possa degustare al mondo. Rum e Whisky protagonist...

I rum d’importazione Mavi Drink tra i protagonisti del The Rum Day 2018

24/10/2018 - Mavi Drink, l’eccellenza italiana nella produzione di liquori e spirits, annuncia la propria partecipazione al THE RUM DAY 2018, Il più grande evento italiano all'insegna...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

quattro × 5 =