Pinterest LinkedIn

Le persone che soddisfano il proprio fabbisogno di liquidi prevalentemente con l’acqua tendono ad adottare una dieta più salutare. A rivelarlo è uno studio pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition. I ricercatori hanno scoperto che le persone che bevono più acqua, al contrario di chi predilige altre bevande, tendono ad assumere più fibre, meno zuccheri e cibi meno calorici.


Ashima K. Kant, ricercatore del Queens College della City University of New York, autore della ricerca assieme ad altri colleghi ricercatori universitari, spiega che anche se la scoperta non dimostra che bere acqua rende più sani, suggerisce comunque un “collegamento ed una ragione per incoraggiare le persone a scegliere l’acqua rispetto ad altre bevande”. Lo studio si basa sui dati raccolti da un’indagine governativa su sanità e nutrizione tra 12.283 americani dai 20 anni in su.

Databank Database Tabella csv excel xls bevande bibite succhi acque

In media, tra le persone che vi hanno preso parte, l’acqua rappresentava un terzo dei liquidi assunti, mentre le altre bevande il 48%. In generale, è stato rilevato che più acqua le persone assumevano, più fibre e meno zuccheri consumavano. Il fatto che chi beve più acqua tende assumere meno zuccheri è comunque una corrispondenza abbastanza intuitiva, dal momento che una maggiore assunzione di acqua porta automaticamente a ridurre l’assunzione di altre bevande con ingredienti problematici (zuccheri, grassi, caffeina, alcool).

+info: it.reuters.com/article/entertainmentNews/idITMIE59D0CQ20091014
www.ajcn.org/cgi/content/abstract/90/3/655

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

diciassette − 11 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina