Pinterest LinkedIn

È una delle città più belle al mondo, che custodisce straordinari gioielli come Piazza San Marco e la sua Basilica. Venezia è anche la città in cui il rito dell’aperitivo prende piede agli inizi del Novecento e lo spritz diventa protagonista di quei preziosi momenti di convivialità, di cui Select – che nasce proprio a Venezia nel 1920 – diventa ben presto un’icona. Quello tra Select e Venezia, insomma, è un legame secolare, che ora si rinnova in occasione della Venice Cocktail Week (26 settembre – 2 ottobre). Anche per la seconda edizione dell’evento dedicato alla mixology veneziana, l’aperitivo di Gruppo Montenegro si conferma main sponsor della manifestazione e si prepara ad animare la città lagunare con appuntamenti all’insegna della tradizione e della sperimentazione. Se da una parte, infatti, Select celebrerà la sua unicità e storicità come ingrediente d’elezione dello Spritz Veneziano – preparato rigorosamente con un’oliva verde grande – dall’altra strizzerà l’occhio all’arte della miscelazione di qualità con proposte creative e originali firmate da quattro bartender di fama internazionale.

“La Venice Cocktail Week – ha dichiarato Gianluca Monaco, Marketing & New Business Director di Gruppo Montenegro – rappresenta un appuntamento irrinunciabile, ma anche un palcoscenico privilegiato per celebrare il legame di Select con la città di Venezia e dunque la sua forte identità territoriale. Quest’anno sarà anche l’occasione ideale per svelare la doppia anima di un prodotto che oltre ad essere una vera icona dell’aperitivo veneziano, è anche un ingrediente versatile, adatto a creazioni più complesse e innovative”.

Tra i vari appuntamenti, spiccano in particolare i tre eventi nel segno della mixology. Imperdibili serate speciali in compagnia di quattro bartender d’eccezione – Federico Pavan e Simone Ciambrone (The Donovan Bar di Londra), Alexandra Purcaru (Selva Cocktail Bar di Oaxaca, Messico) e Cesar Araujo (BOB di Milano) – che proporranno ricette nuove e originali sullo sfondo di location uniche e storiche. Infine, non poteva mancare l’Autentico Aperitivo Veneziano in Catamarano, un tour della laguna gratuito e aperto al pubblico, che permetterà ai partecipanti di ammirare gli scorci più iconici di Venezia da una prospettiva privilegiata.

Programma

Martedì 27 settembre

Ore 17:00 – 20:00

Caffè Gelateria Al Todaro Dal 1948, Piazza San Marco 3, Venezia

Select brinda a Venice Cocktail Week con lo Spritz Veneziano.

Ore 22:00 – 01:00

Il Mercante, San Polo, Fondamenta dei Frari 2564, Venezia

Night Shift con Federico Pavan e Simone Ciambrone, The Donovan Bar, Londra

 

Mercoledì 28 settembre

Ore 18:00 – 21:00

Hard Rock Cafe Venice, 1192 San Marco, Venezia

“A Traditional Tasting Experience”

Hard Rock Cafe Venice & Select invitano a vivere un’esperienza di gusto che affonda le radici nella storia veneziana. Un viaggio nella tradizione assaporando Spritz al Select e cicchetti nella suggestiva cornice del Bacino Orseolo a San Marco. DJ SET a cura di DJ Hrs rock.

 

Giovedì 29 settembre

Ore 18:00 – 19:30

Catamarano, Riva Sette Martiri/Via Giuseppe Garibaldi

“Autentico Aperitivo Veneziano in Catamarano”

Tour in catamarano con aperitivo.

Ore 22:00 – 02:00

Experimental Cocktail Club, Il Palazzo Experimental, Dorsoduro, Fondamenta Zattere al Ponte

Lungo 1411, Venezia

Night Shift con Alexandra Purcaru, Selva Oaxaca Cocktail Bar, Oaxaca

 

Sabato 1° ottobre

Ore 19:00 – 01:00

Ancòra, San Polo, Campo San Giacomo di Rialto 120, Venezia

Night Shift con Cesar Araujo, Bob Milano

 

GRUPPO MONTENEGRO

Fondato nel 1885, Gruppo Montenegro è una realtà imprenditoriale italiana leader di mercato nei settori alimentare e bevande alcoliche che vanta marchi da sempre nell’immaginario degli italiani: Amaro Montenegro, Vecchia Romagna, Select Aperitivo, Infusi Bonomelli, Thè Infrè, Olio Cuore, Spezie Cannamela, Polenta Valsugana, Pizza Catarì. Iconici simboli del Made in Italy, rappresentano al meglio la costante ricerca dell’eccellenza nel rispetto della tradizione e l’attenzione particolare alla qualità dei prodotti e alla loro sostenibilità che da sempre contraddistinguono Gruppo Montenegro. Grazie ad una solida rete distributiva nazionale e internazionale, i marchi del Gruppo si confermano ancora oggi dei veri e propri ambasciatori della cultura e della tradizione italiana.

Scopri di più su www.gruppomontenegro.com/.

Scheda e news: Montenegro Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Nino Negri Vigna Francia - Valtellina Superiore - Vite di Roccia - Segui su Instagram

Scrivi un commento

11 + dodici =