Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

SETTIMANA DELLA BIRRA ARTIGIANALE 2012: BILANCIO LUSINGHIERO


Bilancio estremamente positivo per la seconda edizione della Settimana della Birra Artigianale (www.settimanadellabirra.it), tenutasi in tutta Italia da lunedì 13 a domenica 19 febbraio 2012. La manifestazione si è chiusa col numero record di 325 aderenti (+30% rispetto al 2011), che hanno proposto 284 eventi e 207 promozioni sull’intero territorio nazionale. Un numero eccezionale di partecipanti – tra i quali pub, birrerie, beershop, ristoranti, associazioni e altri operatori del settore – che con le loro iniziative hanno offerto tantissime occasioni per scoprire le creazioni dei microbirrifici italiani e stranieri. L’ottimo riscontro della manifestazione ha confermato un sempre crescente interesse nei confronti della birra artigianale e una forte propensione dei consumatori verso i suoi aspetti più conviviali.

Durante tutti i sette giorni i partecipanti hanno potuto prendere parte a serate di degustazione, cotte pubbliche, visite agli impianti dei birrifici, incontri didattici e tante altre iniziative, con un seguito di pubblico straordinario. Inoltre, durante la settimana sono state presentate 15 nuove birre da altrettanti produttori italiani. L’evento, organizzato da Artsia e Cronache di Birra con il supporto di Rastal e Domus Birrae, ha ottenuto visibilità sui maggiori canali generalisti, oltre che sui principali siti birrari ed enogastronomici. Nei sette giorni di manifestazione si è creato un vero e proprio fermento, in cui la birra artigianale è stata grande protagonista in tutta Italia. L’appuntamento è ora per il 2013, quando si terrà la terza edizione della Settimana della Birra Artigianale. Nel frattempo è ancora attivo il concorso fotografico (www.settimanadellabirra.it/concorso/) che permetterà al fortunato vincitore di godere di una selezione di birre artigianali. Il sorteggio avverrà il 29 febbraio, fino ad allora c’è ancora tempo per partecipare.

+info.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy