Pinterest LinkedIn

Tempo di nuove annate per i vini di Domaines Ott*, quattro generazioni per una famiglia impegnata nel vino, nelle tenute di Château de Selle, Clos Mireille, Château Romassan assieme al By Ott. Parola d’ordine ambizione qualitativa, stesso approccio familiare e una medesima esigenza vitivinicola, rispetto del terroir che vede una viticoltura certificata e  profondamente artigianale. Elementi che accomunano le quattro cuvée di Ott, la cui nuova campagna di comunicazione si ispira alla natura ed ai colori della Provenza.

L’artigianato viti-vinicolo, la diversità dei terroir provenzali

Chateau Romassan

Unica azienda provenzale presente su tre diversi terroir distribuiti su due denominazioni – AOC Côtes de Provence e AOC Bandol – Domaines Ott* propone in ogni millesimo una nuova interpretazione della Provenza. Una cifra stilistica che si ritrova in ogni cuvée di questa annata 2024, che presentano le diverse caratteristiche dei propri terroir di origine:

•          Château de Selle Rosé  – AOC Côtes de Provence: equilibrio sottile tra texture e raffinatezza, carattere minerale, finale persistente.

•          Château Romassan Rosé – AOC Bandol: rosé complesso, di grande persistenza, magnificamente profumato, fedele a questa terra di carattere.

•          Clos Mireille  – AOC Côtes de Provence: cuvée solare e dinamica, con accenti golosi dettati dal suo terroir marittimo.

•          By Ott  – AOC Côtes de Provence: vinificata all’interno della cantina di Château de Selle, è prodotta da uve Bio, selezionate da partner che condividono la stessa filosofia di Ott in vigneto; una cuvée fresca, luminosa e fragrante.

Eredità ed etica viti-vinicola

Clos Mirelle

Da quattro generazioni, gli Ott praticano una viticoltura fondata sul rispetto della natura e dei suoi ritmi, sulla pazienza nel lavoro delle vigne e su un’esperienza forgiata da oltre 90 anni di vendemmie. Questo approccio, che ha naturalmente soddisfatto i criteri della certificazione biologica (AB), viene applicato con la stessa esigenza ai 261 ettari di vigneti dei Domaines Ott*.

Bottiglia più leggera, stesso design iconico

By Ott

Attenti al loro impatto ambientale, i Domaines Ott* con la vendemmia 2024 hanno introdotto una nuova bottiglia in vetro più leggera (582 g, ovvero 78 g in meno rispetto al modello precedente) senza rinunciare alla forma iconica creata da René Ott nel 1932. Per celebrare l’unione dei vini Ott sotto un’unica grande famiglia, quella del savoir-faire Ott* ora in Agricoltura Biologica, la nuova etichetta dei vini By Ott* va dritta all’essenziale: una firma moderna, elegante e pulita.

I vini dei Domaines Ott sono distribuiti in Italia da Sagna S.p.A.

INFO www.sagna.it

Scheda e news:
Sagna SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Wisecap Group - find us at Drinktec - 15-19 September 2025 - Stand C6-328

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

17 + undici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina