Pinterest LinkedIn

Nel l’estate del 2014 Coca-Cola lanciava “Share a Coke”. Una campagna globale dove sulla confezione di questa celebre bibita la scritta Coca-Cola era sostituita dai nomi propri delle persone o anche da scritte come “Mamma”, “Papà”, “Chi sorride”, “Amore” invogliando il consumatore ad offrirla ai conoscenti. Questa mossa di marketing ebbe così tanto successo che fece addirittura aumentare le vendite negli USA di +2%, invertendo un trend negativo che durava da nove anni.

share-a-coke-and-a-song-SCS-2016-campagna-coca-cola

A partire dal metà Aprile 2016 Coca-Cola lancerà una nuova campagna simile “Share a Coke and a Song” (lettaralmente “condividi una Coca e una canzone”) dove al posto dei nomi delle persone compariranno sulle confezioni, strofe di canzoni famose.  L’operazione di marketing coinvolgerà tutti e 4 i prodotti Coca-Cola (classica, Zero, Light e Life) inizialmente solo nord America. Sul sito internet buy.shareacoke.com/ sarà possibile acquistare dal 18 aprile le prime confezioni personalizzate. All’inizio si potrà sciegliere tra circa 70 canzoni che spazieranno dei grandi classici, ai nuovi successi, ma anche canzoni che hanno caratterizzato le campagne precedenti di Coca-Cola.

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Alcune delle strofe al debutto includono:

“The Way You Love Me”
“You Belong With Me”
“All I Do is Win”
“We Are The Champions”
“Lean On Me”
“It’s Getting Hot in Herre”
“We Never Go Out Of Style”
“I’m Your Biggest Fan”
“I’m Proud To Be An American”
“Sweet Land Of Liberty”

Atraverso l’app Shazam sarà possibile riconoscere graficamente la strofa e ascoltare la canzone in questione e volendo registrare anche un video mentre si canta da condividere sui canali social ufficiali di Coca-Cola.

In realtà una campagna praticamente identica in Italia era già stata lanciata a giugno 2014 denominata: “Con Coca-Cola, se non trovi le parole… #dilloconunacanzone!”  .
#dilloconunacanzone, metteva e alcuni tra i più bei titoli e le più belle frasi di canzoni italiane e straniere sulle etichette delle bottiglie di Coca-Cola. La campagna era stata lanciata in concomitanza del Coca-Cola Summer Festival (2014), e di un tour estivo nelle principali spiagge italiane per regalare a tutti la possibilità di avere la propria Coca-Cola personalizzata. Anche per questa campagna era stato creato un sito dedicato www.dilloconunacanzone.it  (oggi però non più attivo) con la differenza che al posto dell’app Shazam si usava un lettore di codice QR per scansionare la confezione e riprodurre la canzone sullo smartphone o tablet. Chissà se Coca-Cola Italia rilancierà l’iniziativa anche questa estate per accompagnare una campagna globale di Coca-Cola “Share a Coke and a Song”…?

+info:
Share a Coke and a Song
www.coca-colacompany.com/stories/share-a-coke-and-a-song-summer-campaign-to-feature-music-lyrics-on-packaging/

#dilloconunacanzone
www.coca-colaitalia.it/storie/condividiunacocacola-e-dilloconunacanzonenon-ce-felicita-senza-condivisione

Luksusowa - Polish Vodka - Potao Heros since 1928 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

venti − otto =