Pinterest LinkedIn

Un sostegno telefonico gratuito 24 ore al giorno per chi si trova in un particolare momento difficoltà emotiva. Un supporto H24, per realizzarlo servono 3 mila euro al mese. Per questo motivo Isidap, l’Istituto Specialistico Italiano sui Disturbi da Attacchi di Panico, ha lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma Gofundme, per ampliare lo sportello telefonico “Siamo Vicini”, oggi attivo dalle 8 alle 20. Un servizio utile in un momento difficile come quello attuale, dando un sostegno alle categorie più a rischio come ad esempio il mondo dell’ospitalità, con bar e ristoranti tra i più colpiti dalle conseguenze della pandemia tra restrizioni e lockdown.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

In aumento episodi di depressione, rabbia, disturbi alimentari e del sonno, così come sta crescendo anche il ricorso a farmaci, sino ad arrivare ad episodi estremi di cui non si parla molto, ma nel settore stanno aumentando i suicidi di chi non ce la fa più ad andare avanti per una situazione diventata insostenibile.

 “La nostra aspirazione è quella di essere sempre più vicini a tutti quelli che hanno bisogno di un aiuto per superare i propri malesseri: dall’attacco di panico all’apatia, dalla rabbia eccessiva al pensiero del suicidio”- spiega lo psicoterapeuta Massimo Doriani, direttore di Isidap- che ha già istituito lo sportello telefonico di ascolto per ansia e panico Siamo Vicini che soccorre le persone in particolare difficoltà emotiva”.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

 

Lo sportello attualmente è aperto dalle 8 alle 20, ma non basta per garantire un aiuto ancor più concreto, per esempio nelle fasce orario notturne dove i problemi sembrano ingigantirsi. Serve un supporto H24, per farlo occorrono 3.000 euro al mese che Isidap al momento non ha, per questo hanno deciso di lanciare una raccolta fondi e chiedere un sostegno per divulgare la notizia dell’iniziativa. L’obiettivo è di essere sempre più vicini a tutti quelli che hanno bisogno di un aiuto per superare i propri stati di disagio e debolezza, cercando di prevenire i casi estremi.

INFO: www.gofundme.com/f/siamo-vicini-sportello-dascolto-gratuito?utm_campaign=p_cp+share-sheet&utm_medium=copy_link_all&utm_source=customer

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tre × quattro =