Pinterest LinkedIn

Sibeg è la prima azienda in Europa a dotare la sua Field Force Commerciale di auto full electric, al posto di quelle endotermiche, al fine di contribuire a diminuire sia le emissioni locali di CO2 sia l’inquinamento acustico.

 

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Il Green Mobility Project di Sibeg, infatti, comprende:

  • 110 auto elettriche e 4 Scooter elettrici
  • 53 colonnine a ricarica lenta e 7 a ricarica rapida installate su tutto il territorio Siciliano

Per l’ambiente, 110 auto elettriche significano 363 tonnellate di Co2 non rilasciate nell’ambiente all’anno, cioè la quantità di Co2 assorbita da 27.225 alberi (in media) in un anno, l’equivalente di un bosco grande come 34 campi da calcio.

 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

Sibeg

Sibeg è l’imbottigliatore siciliano autorizzato che si occupa della produzione e della commercializzazione delle bevande a marchio The Coca-Cola Company. Sibeg nasce nel 1960 e nel 1976 viene rilevata dal Gruppo Busi, già imbottigliatore di Coca-Cola in altre aree della penisola. Nel 2001 in azienda avviene il cambio generazionale: Maria Cristina diventa presidente di Sibeg lasciando il posto di amministratore delegato a Luca Busi. Dal 2001 al 2009 i volumi di vendite crescono di oltre 3 milioni di casse e il numero di dipendenti da 174 a 253 con un incremento del 38%. Dispone di uno stabilimento produttivo che offre innovative soluzioni tecnologiche al fine di garantire il mantenimento degli elevati standard qualitativi.

L’azienda ad oggi detiene oltre il 62% a valore del mercato delle bevande gassate in Sicilia, raggiunge con i Sales Executive circa 15.000 punti vendita con un portafoglio di oltre 500 clienti distribuiti tra i diversi canali di vendita (canale Moderno, canale Discount, canale Tradizionale, Horeca e Vending), potendo vantare il primato nel dissetare e rinfrescare 5 milioni di consumatori siciliani. Il team Sibeg, grazie all’impegno, alla grinta e alla passione che lo contraddistingue, ha l’obiettivo di diventare la «Gazzella» di riferimento per l’intero sistema Coca-Cola in Italia: agile e veloce nell’esecuzione dei piani, Best in class in Execution, garantendo lo sviluppo del pieno potenziale dei suoi clienti, in termini di varietà d’offerta e di prezzo.

+info: www.sibeg.it/azienda/storia

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

diciannove − 17 =