Alla fiera ProPak Asia 2025, Stand AB06, Padiglione 101, Sidel presenterà le sue soluzioni di confezionamento avanzate, tra cui Aseptic Combi Predis™ con sterilizzazione a secco delle preforme.

I visitatori possono anche esplorare le soluzioni per linee complete, IntelliADJUST™ per una qualità uniforme del PET, e la suite digitale Evo-ON® per avere informazioni in tempo reale sulle prestazioni. Insieme, queste innovazioni aumentano l’efficienza, la sostenibilità e l’integrità del prodotto.
Leader nella tecnologia asettica
Al proprio stand, Sidel presenterà Aseptic Combi Predis™, una soluzione integrata di riempimento e soffiaggio per bottiglie in PET, integrata con la sterilizzazione a secco delle preforme brevettata Predis™. Grazie alla possibilità di eliminare il trasporto, la movimentazione delle bottiglie vuote e lo stoccaggio, questo sistema massimizza l’efficienza e la produzione continua.
Sidel è leader mondiale nel settore del confezionamento asettico, con 47 anni di esperienza e oltre 300 sistemi installati in tutto il mondo, tra cui più di 30 soluzioni approvate dalla FDA. Aseptic Combi Predis™ è considerata in tutta l’Asia come la soluzione asettica più semplice e veloce sul mercato per il confezionamento in modo sicuro di bevande deperibili come i prodotti lattiero-caseari, i succhi, le bibite e il tè.
A differenza dei metodi tradizionali, questa tecnologia sterilizza l’imballaggio nella fase di preformatura utilizzando una nebbia di perossido di idrogeno. Questa procedura elimina i rischi di contaminazione e garantisce la completa sterilità. La soluzione Sidel migliora la sicurezza degli alimenti, preserva la qualità dei prodotti e ne prolunga la durata di conservazione, il tutto riducendo significativamente l’uso di acqua e di sostanze chimiche.
Sempre al passo dell’evoluzione delle esigenze dei consumatori
I consumatori sono sempre più alla ricerca di bevande naturali e funzionali, come l’acqua di cocco, e ciò determina la richiesta di imballaggi che preservino la qualità e siano al contempo eco-compatibili. La sostenibilità rimane una priorità assoluta: i marchi, infatti, si concentrano su imballaggi leggeri, bottiglie al 100% in rPET e processi produttivi efficienti dal punto di vista energetico.
In occasione di fiere come ProPak Asia, le preferenze in trasformazione dei consumatori e le tendenze del settore del confezionamento sono al centro dell’attenzione. Queste fiere offrono agli operatori del settore una piattaforma per esplorare soluzioni innovative e pronte per il futuro.
Un esempio chiave è quello di Hainan Chunguang, un produttore leader di acqua di cocco che ha collaborato con Sidel per adottare una linea di imbottigliamento in PET flessibile e ad alta efficienza. Questa soluzione ha permesso di soddisfare la crescente domanda, garantendo al contempo la sicurezza e la sostenibilità del prodotto.

Presentando storie di successo come questa a ProPak Asia 2025, Sidel evidenzia come le partnership intelligenti e le tecnologie avanzate possano assecondare l’evoluzione delle esigenze del mercato. Con il progredire del settore, personalizzazione, riciclabilità ed efficienza produttiva continueranno a definire la prossima generazione di imballaggi per bevande.
Innovazioni visibili presso lo stand
I visitatori potranno anche conoscere le soluzioni complete e pronte all’uso di Sidel, progettate per semplificare le operazioni dei produttori di alimenti e bevande. Grazie ai nostri team di esperti, che adattano le soluzioni Sidel a ogni esigenza specifica dei clienti, questo approccio copre tutte le fasi, dalla progettazione all’installazione e all’assistenza continua e garantisce un’efficienza continua, prestazioni ottimali e tempi di inattività ridotti.
Sidel presenterà anche IntelliADJUST™, un sistema intelligente di controllo della qualità che migliora l’uniformità della qualità delle bottiglie in PET e supporta l’uso del PET riciclato (rPET). Inoltre, i visitatori potranno scoprire la suite cloud Evo-ON®, che offre una supervisione della linea di produzione 24/7, avvisi in tempo reale e un’ottimizzazione basata sui dati per migliorare le prestazioni operative.

Guardando al futuro di ProPak Asia
“La partecipazione a ProPak Asia 2025 rappresenta per Sidel una preziosa opportunità per rafforzare le partnership, collaborare con i leader del settore e co-creare soluzioni in grado di soddisfare le esigenze in continua evoluzione del mercato del sud-est asiatico”, afferma Parkpoom Praprom, Sales Director West & East Asia – Sidel.
“È un’occasione per condividere le nostre ultime innovazioni, come Aseptic Predis™ e le tecnologie avanzate di imballaggio in PET, impegnandoci in conversazioni significative su efficienza, sostenibilità e qualità dei prodotti.”
“Grazie alle partecipazioni precedenti, non solo abbiamo approfondito la nostra conoscenza delle tendenze regionali, ma abbiamo anche costruito relazioni a lungo termine con clienti e stakeholder. ProPak Asia continua ad essere per noi una piattaforma strategica per favorire la collaborazione, guidare la crescita condivisa e fornire soluzioni flessibili ed ecologiche in grado di sostenere realmente il successo dei nostri partner.”
+Info: www.sidel.com