Pinterest LinkedIn

Nel mese di luglio, Sidel è stata premiata col titolo di “Fornitore dell’anno” da South African Breweries Ltd. (SAB). SAB è una filiale di SABMiller plc, uno dei maggiori produttori di birra al mondo. Sidel ha ricevuto il titolo a seguito dell’installazione e messa in funzione di una lavabottiglie Hydra sulla linea 6 del birrificio SAB di Prospecton, situato a Durban in Sud Africa. La lavabottiglie Hydra è stata concepita per la produzione a velocità medio-alta (da 30.000 fino a 120.000 bottiglie da 500 ml l’ora). Diversi tipi di moduli di ingresso e uscita consentono l’inserimento della macchina in linee di imbottigliamento con varie configurazioni. Inoltre, i modelli Hydra possono essere associati a un’ampia gamma di opzioni per ottimizzare l’utilizzo, il controllo e la manutenzione.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood

Essendo il risparmio energetico un aspetto chiave di ogni impianto industriale, la serie Hydra offre prestazioni altamente competitive in termini di riduzione del consumo di acqua, vapore e carbonato di sodio. La lavabottiglie può essere adattata anche a paesi caratterizzati da climi estremi, grazie alla possibilità di effettuare fasi differenziate nell’area di pre-lavaggio. L’attribuzione del titolo di “Fornitore dell’anno” a Sidel per il modello Hydra è avvenuta in occasione della manifestazione “Brewers Breakfast” svoltasi a luglio. Si tratta di un evento annuale organizzato da SAB di Prospecton per ringraziare i fornitori che hanno lavorato nel birrificio nel corso dell’anno precedente. Erano oltre vent’anni che il titolo di “Fornitore dell’anno” non era assegnato ad un fornitore di macchine. “Le attrezzature sono state fornite entro le rigide tempistiche previste dal progetto; l’incarico è stato svolto in modo puntuale ed efficiente e le scadenze sono state rispettate”, afferma Thuthuka Nxumalo, direttore generale di SAB Prospecton. La fornitura della lavabottiglie ha permesso a Sidel di infrangere alcune barriere nel rapporto con SAB.

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

SAB è il principale produttore e distributore di bevande alcoliche e analcoliche in Sud Africa, oltre che una delle principali industrie manifatturiere del paese. L’azienda possiede sette birrifici in Sud Africa con una capacità produttiva annuale di 3,1 miliardi di litri. È da oltre 30 anni che Sidel è presente in Sud Africa, dove nel 2010 ha inaugurato la propria filiale nel paese. Ora la nuova sede di Johannesburg costituisce la base operativa per le attività nei paesi dell’Africa meridionale, un mercato in crescita per tutti i tipi di bevande.

+info: www.sidel.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

15 − 9 =