Pinterest LinkedIn

Il gruppo Spendrups, uno dei maggiori produttori di bevande in Svezia, apprezza di potere acquistare i suoi pezzi di ricambio sulla piattaforma Sidel Services Online. Da quando è stata lanciata, nel settembre del 2016, l’interfaccia web aiuta Spendups a ottimizzare i piani di manutenzione preventiva.

Fondata nel 1897, la ditta indipendente Spendrups Bryggeri AB è oggi il maggiore birrificio a conduzione familiare della Svezia, e il primo in classifica per quota di mercato (circa il 98% del mercato svedese). Secondo fornitore dell’azienda pubblica Systembolaget, che detiene in Svezia il monopolio della vendita di bevande alcoliche da asporto, l’azienda rifornisce molti ristoranti, aziende di catering e negozi al dettaglio del paese proponendo una ricca gamma di bevande composta da birra, vino, superalcolici, acqua in bottiglia, sidro e soft drink. Con tre birrifici in Svezia, è il principale distributore di birra del paese e, attraverso la sua filiale Spring Wine & Spirits, vende vini e superalcolici a ristoranti e a Systembolaget. Spendrups è anche il primo importatore di vini sul mercato svedese, con 350 articoli in catalogo proposti da 75 produttori diversi basati in 13 paesi. Nel corso degli anni, alcuni marchi del Gruppo hanno conquistato il mercato, come le birre Norrlands Guld Melleruds e Mariestads, e l’acqua frizzante in bottiglia Loka. Attualmente, l’azienda occupa approssimativamente 900 persone e produce ogni anno circa 4 milioni di ettolitri di bevande.

Ordini inviati in tempi più brevi

Sidel è un fornitore importante per il parco macchine di Spendrups, che possiede in Svezia due impianti di produzione: uno stabilimento per la produzione di acqua in bottiglia, situato a Hällefors, e un secondo stabilimento ultra-clean aperto più di recente a Grängesberg. L’azienda ordina ricambi ogni settimana e procede, ogni anno, a una revisione completa delle linee, la cui produzione viene interrotta per un’intera settimana. Prima di iniziare a usare Sidel Services Online, Spendrups doveva trovare i ricambi con il metodo tradizionale, ovvero ricerca su materiale cartaceo, chiamate telefoniche, posta elettronica, registrazione manuale degli ordinativi, ecc. Per espletare l’intera procedura, ci volevano da 3 a 4 giorni. Oggi, con Sidel Services Online, per ordinare dei ricambi originali bastano appena un paio d’ore. Martin Öling, Direttore Manutenzione di Spendrups, commenta: “Lavorare con le aziende di Stato comporta obblighi più stringenti, per cui, se riusciamo ad accelerare i tempi, possiamo guadagnare un buon vantaggio. Oggi, possiamo verificare la disponibilità dei pezzi in tempo reale e ottenere più rapidamente le informazioni sui tempi di consegna. Nell’insieme, si tratta di un ottimo sistema per via dell’accesso immediato ai disegni tecnici delle macchine, ai cataloghi dei ricambi, alle informazioni sulla disponibilità e sui prezzi. È quindi facilissimo registrare un ordine e procurarsi i pezzi di ricambio necessari. Bastano appena un paio di clic per mettere il ricambio nel carrello degli acquisti.”Nello sviluppare il sistema, la facilità dell’uso faceva parte dei criteri essenziali. Oggi questo è un punto forte riconosciuto da Öling, che continua: “Una decina di persone di Spendrups possono ordinare i pezzi su Sidel Services Online. Abbiamo ricevuto una formazione dispensata dagli esperti di Sidel, ma la piattaforma è talmente facile da usare che si può imparare da soli.”

Pianificazione e gestione finanziaria ottimizzate per una maggiore disponibilità della linea

Tra i primi clienti ad avere adottato l’interfaccia web Sidel Services Online, Spendrups può oggi non solo ordinare con facilità i ricambi, ma anche pianificare con più precisione le revisioni delle sue linee dal punto di vista finanziario. Le informazioni in tempo reale sui prezzi e la disponibilità dei pezzi permettono una pianificazione più efficace degli ordini dei ricambi, ottimizzando in tal modo la disponibilità della linea. Con una gestione della componentistica intelligente, Spendrups può adesso contenere i costi causati da interruzioni impreviste della produzione e da tempi di fermo macchina non programmati, un vantaggio che contribuisce a prolungare la durata delle macchine Sidel. Öling commenta: “Siamo molto soddisfatti di Sidel Services Online. Siamo lieti di continuare a utilizzare questo servizio che risponde a tutti i bisogni dell’azienda e ci permette di fare programmi più precisi per tutto il ciclo di vita delle macchine.”

Ulteriori dettagli su Sidel Services Online, un servizio di Sidel Services, sono disponibili su: www.sidel.com/services-online

Per ulteriori informazioni sul portfolio Sidel Services (che include anche i servizi di Manutenzione, Miglioramento della linea, Formazione, Ricambi & Logistica, Conversione linea & Stampi e Packaging), visitate www.sidel.com/services

CHI È IL GRUPPO SIDEL

Il Gruppo Sidel nasce dall’unione di due marchi affermati, Sidel e Gebo Cermex. Insieme, siamo leader per la fornitura di macchine e servizi destinati al confezionamento di liquidi, alimenti e prodotti per la cura della casa e della persona in PET, lattine, vetro e altri materiali. Con oltre 37.000 macchine installate in più di 190 paesi, abbiamo accumulato quasi 170 anni di esperienza. Il nostro focus è sui sistemi avanzati, l’ingegnerizzazione delle linee e l’innovazione. Il nostro staff, costituito da più di 5000 addetti in tutto il mondo, mette tutta la sua passione nel fornire soluzioni complete in grado di rispondere alle esigenze dei clienti, migliorando le prestazioni delle loro linee, dei loro prodotti e del loro business. Per garantire prestazioni di alto livello, dobbiamo comprendere costantemente le sfide con cui i nostri clienti si confrontano ed aiutarli a raggiungere i loro specifici obiettivi. Realizziamo tutto questo attraverso il dialogo e la comprensione dei loro requisiti in termini di mercato, produzione e catene di valore, appoggiandoci sulle nostre solide conoscenze tecniche e le analisi degli smart data. In questo modo, possiamo assicurare il pieno potenziale e la massima produttività durante l’intero ciclo di vita delle linee. Un concetto che riassumiamo nella formula Performance through Understanding.

Per ulteriori informazioni, contattaci su www.sidel.com e www.gebocermex.com, collegati e ricevi gli ultimi aggiornamenti su Twitter.

Per richieste di natura editoriale o pubblicitaria, contattare:
EMG
Josina van der Velden
Tel.:+31 164 317 014
E-mail:
Per ulteriori informazioni, contattare:
Gruppo Sidel
Lucia Freschi, Manager Pubbliche Relazioni
Tel.: +39 0521 999452
E-mail:

Pubbliche Relazioni

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciannove + 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina