beverfood
| Categoria Notizie Birra | 3366 letture

SIERRA NEVADA PALE ALE è la birra artigianale in lattina più venduta negli States

Interbrau Lattina Pale Ale Sierra Nevada Torpedo Extra Ipa Sierra Nevada Pale Birra Artigianale Venduta States

Nevada Birra Venduta Lattina Torpedo Extra Ipa Pale Ale Artigianale Interbrau Pale Sierra Sierra Nevada States

Secondo il celebre magazine americano Ale Street News, la rivista birraria più diffusa, è Sierra Nevada Pale Ale la birra artigianale in lattina più venduta. La specialità di punta del birrificio californiano vede una crescita sempre maggiore del mercato della lattina, grazie agli investimenti di ricerca e sviluppo che garantiscono la qualità della birra in questo formato.

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici
paleale_flat_12ozcanOramai la lattina non è più tabù, nel mondo della birra speciale. Merito soprattutto dei birrifici americani, che hanno intuito per primi le potenzialità dell’alluminio come contenitore di una birra di qualità, non solo industriale.

Tra i pionieri in questo senso va citato il birrificio californiano Sierra Nevada, una delle icone della cosiddetta craft beer revolution che ha mosso i primi passi proprio oltreoceano.
Già dal 2011, infatti, Sierra Nevada distribuisce la propria Pale Ale anche in un’innovativa lattina che, grazie ad un microfilm sulle pareti interne, protegge ancora meglio la birra custodendone a lungo i sapori e gli aromi.
La garanzia della qualità della Sierra Nevada Pale Ale in lattina viene dimostrata dal pubblico, che ha iniziato ad apprezzarla sempre di più, tanto che le vendite aumentano in media del 15% all’anno e oggi questa specialità è l’artigianale in lattina più venduta negli Stati Uniti.
Un dato ancora più sorprendente è quello della stagionalità: ci si aspetterebbe infatti che la lattina sia un formato prettamente estivo, eppure la Sierra Nevada Pale Ale viene acquistata tutto l’anno, anche l’inverno, a dimostrazione che la praticità di questo contenitore lo rende ideale in ogni circostanza.
La lattina si sposa infatti alla perfezione con stili di vita attivi, grazie alla leggerezza e alla facilità di traporto, che la rende ideale per chi desidera godersi una birra di qualità anche fuori casa.
Il successo della Sierra Nevada Pale Ale in lattina ha convinto il birrificio americano a raddoppiare, rendendo disponibile nello stesso contenitore anche la Torpedo Extra IPA. Anche questa entrata nel corso del 2014 a far parte dell’offerta del distributore italiano Interbrau.

www.interbrau.it
www.sierranevada.com

INFOFLASH/INTERBRAU

Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

+Info: www.interbrau.it – info@interbrau.it – comunicazioni@interbrau.it

+ COMMENTI (0)

Gosling Rum - Distribuito da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Venduta Lattina Pale Ale Nevada Torpedo Extra Ipa Interbrau Artigianale States Sierra Nevada Birra Pale Sierra


Annuario Birra Birritalia beverfood

ARTICOLI COLLEGATI:

Interbrau: a primavera è tempo di lattina!

15/04/2019 - Design accattivante, formato pratico e buona capacità di preservare il prodotto: la lattina è la protagonista della bella stagione e Progetto Birra, Business Unit del gru...

O’Hara’s Craft Beer alla Fiera d’Irlanda per il St. Patrick’s Day 2019

15/03/2019 - La “Fiera d’Irlanda” si terrà a Treviso dal 15 al 17 marzo presso il Prato della Fiera: una tre giorni di musica, festa e cibo tipico irlandese in occasione della celebra...

Birra Antoniana Marechiaro: ora anche non filtrata

01/03/2019 - Il birrificio agricolo padovano, conosciuto per la continua ricerca e innovazione del prodotto, presenta al mercato una nuova referenza: nasce Birra Antoninana Marechiaro...

Interbrau: dalla Vallonia alla Romagna. Tête de Mort, la novità per Beer Attraction 2019

27/02/2019 - Riconfermata la presenza dell’importatore Interbrau a Beer Attraction 2019, la fiera dedicata a professionisti e appassionati di birra.  Per l'occasione sono state presen...

Dingle Original Gin è il miglior gin al mondo

27/02/2019 - Si sono tenute a Londra le premiazioni che il 21 febbraio 2019 hanno consacrato l’irlandese Original Dingle Gin quale miglior gin al mondo. Ai World Gin Awards si sono sf...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

undici − nove =