Pinterest LinkedIn

Simonelli Group partecipa ogni anno, direttamente o tramite i propri importatori esteri, a circa trenta tra le più importanti fiere internazionali che si svolgono in tutto il mondo. La più importante del settore, è l’HOST (Fiera dell’ospitalità professionale) che si tiene nel mese di ottobre degli anni dispari a Milano e che per Simonelli Group rappresenta da molti anni il principale appuntamento con l’intera clientela internazionale.

La manifestazione, che quest’anno (20-24 ottobre) raggiunge la sua 40^ edizione, concentra in cinque giornate decine di migliaia di visitatori, soprattutto stranieri, poiché è la sede preferita dai top player per presentare in anteprima l’innovazione nella tecnologia nel mondo del caffè, nei format, nel design e nel lifestyle, oltre che un marketplace unico per fare business internazionale di qualità con operatori attentamente selezionati e con elevata capacità di spesa.

Simonelli Group sarà presente a Milano (Fieramilano-Rho) con uno spazio espositivo di circa 400 metri quadrati e l’intera gamma di macchine in produzione. Nell’occasione saranno lanciati sul mercato tre nuovi prodotti con tecnologie innovative e nuovi design. Si tratta di prodotti destinati a caratterizzare il settore anche per quanto concerne la sostenibilità.

Con i prodotti dei due brand Simonelli Group sarà presente all’HOST anche la tecnologia Simonelli e per la prima volta avrà un suo spazio l’International Hub for Coffee Research and Innovation, il Centro per la ricerca costituito con l’università di Camerino. I ricercatori che lavorano nell’HUB Simonelli-Unicam presenteranno agli operatori internazionali del mondo del caffè l’attività del Centro che si propone come punto di incontro e di confronto per studi e ricerche nell’intera filiera del caffè.

Simonelli Group è pertanto oggi una realtà industriale di grande tradizione ed esperienza che produce macchine per caffè espresso e cappuccino, esportate in centoventuno paesi di tutto il mondo, potendo vantare tra i propri clienti le più importanti catene e aziende di torrefazione a livello mondiale.

È uno dei primi cinque produttori di macchina per caffè professionali (con 18 linee di prodotti divisi tra: macchine per caffè espresso, tradizionali e superautomatiche e macinini) ed attualmente detiene una quota di mercato mondiale del 10%. Ben oltre il 90% dell’intera produzione (tutta al 100% Made in Italy, progettata e realizzata nell’unico stabilimento di Belforte del Chienti) viene esportata per giungere in bar, ristoranti, hotel e catena di coffee-shop di tutti i continenti, attraverso una ramificata rete di importatori, concessionari e rivenditori dislocati in ogni parte del mondo, serviti e coordinati dalla struttura commerciale interna e dalle tre filiali commerciali In USA, Singapore e Francia.

Da sempre all’avanguardia nel proprio settore, grazie alla costante innovazione di prodotto, di processo produttivo e alla continua ricerca in campo tecnologico, con diverse avanzate tecnologie (T3, Gravimetrica, Milk silk, Easy Cream, Clima pro) frutto di lunghi studi e ricerche condotte in collaborazione con Università, istituti specializzati. Negli ultimi anni sono stati rinnovati molti prodotti di successo e ne sono stati lanciati di nuovi sul mercato e in occasione di HOST 2017 (dal 20 al 24 ottobre a Milano) ne saranno lanciati di nuovi.

Lo spiccato orientamento all’innovazione di Simonelli Group è testimoniato dalla titolarità di oltre venti brevetti mondiali e dal ruolo di coordinamento di un network strategico composto dai principali operatori del settore (centri di ricerca, top baristi, consulenti, fornitori, associazioni …).

Attraverso gli investimenti nella ricerca (dai due a tre milioni di euro ogni anno) e lo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche, Simonelli Group pone una costante attenzione – sia nei prodotti, sia nel processo produttivo – al rispetto ambientale, all’efficienza energetica e alla tutela dei lavoratori.

Tutti questi elementi hanno contribuito alla forte espansione del gruppo Simonelli che da anni registra un eccellente rating finanziario come testimoniano diversi riconoscimenti ottenuti nel tempo. Inoltre la continua innovazione perseguita, il raggiungimento di standard di alta qualità dei prodotti, l’affidabilità delle struttura hanno fatto sì che l’azienda sia stata scelta sin dal 2009 quale partner tecnico e fornitore ufficiale del Campionato mondiale dei baristi.

L’operatività su scala mondiale di Simonelli Group non ha fatto dimenticare il radicamento con il proprio territorio. Esso è fondamentale nelle cultura aziendale e viene costantemente espresso anche attraverso la stretta collaborazione con diversi istituti scolastici e con le Università, soprattutto Camerino, Ancona e Macerata, l’Istao e Poliarte.

I fattori di successo sono diversi. In primo luogo la continua innovazione sviluppata a 360°, sia in direzione del prodotto, sia nel processo produttivo e sia nella struttura. Poi, l’ottima risposta dei mercati, dovuta al continuo rinnovamento della gamma di prodotti, costantemente aggiornati sul piano tecnologico e delle prestazioni, ma anche sotto il profilo ergonomico e del design. Altro fattore di successo è dato dalla capillare assistenza tecnica alla clientela che l’azienda è in grado di garantire in tutti i 121 Paesi dove è commercialmente presente, oltre che alla costante formazione offerta a baristi ed operatori del settore.

+ info www.nuovasimonelli.it

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS SIMONELLI GROUP

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tre × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina