Pinterest LinkedIn

Dal 3 al 5 ottobre Simonelli Group parteciperà al Salone della CSR e dell’innovazione sociale, un evento culturale, un’occasione di incontro, confronto e networking tra organizzazioni, nonché uno spazio di aggiornamento sui trend più importanti.

 

 

Il tema della 10° edizione del Salone è “Connessioni sostenibili”. Nel percorso verso lo sviluppo sostenibile, infatti, è urgente migliorare il coordinamento delle strategie e delle azioni dei diversi attori sociali in una logica che va ben oltre la semplice collaborazione. Trovare soluzioni efficaci a problemi sociali e ambientali complessi non è facile: in un mondo sempre più interconnesso bisogna adottare un approccio multistakeholder e multidisciplinare mettendo insieme le competenze e le risorse di tutti.

Il 4 ottobre alle 16:15 Maurizio Giuli, Executive for Corporate Strategy Simonelli Group, parteciperà alla tavola rotonda “Sostenibilità e lotta allo spreco, un impegno per tutta la filiera”. Nella lotta contro ogni spreco nascono nuove forme di alleanza in particolare tra le imprese di una stessa filiera finalizzate a una gestione sempre più sostenibile di processi e prodotti. Con l’obiettivo di creare sistemi di economia circolare che coinvolgono chi produce, confeziona e distribuisce fino ad arrivare al consumatore finale.

 

+ info: www.simonelli-group.com

Scheda e news: Simonelli Group SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Nino Negri Vigna Francia - Valtellina Superiore - Vite di Roccia - Segui su Instagram

Scrivi un commento

2 + 14 =