Pinterest LinkedIn

Sono arrivati in Nord America i primi esemplari della VA388 Black Eagle, la nuova macchina per caffè espresso Victoria Arduino, interamente progettata e costruita nell’officina italiana della Nuova Simonelli, dove è stato prodotto anche il nuovo macinacaffè “on demand” Mythos One. Dopo il debutto, a livello di prototipo, all’HOST di Milano, il mercato nord americano potrà ammirare e vedere all’opera la nuova macchina, che per design e tecnologia è destinata a ben inserirsi in locali di successo, per un pubblico che ama gustare caffè speciali.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Per questo primo tour, la VA388 Balck Eagle affiancata dall’innovativo Mythos One dà appuntamento in quattro città degli Stati Uniti d’Amercia: martedì 22 aprile a New York City, presso Counter Culture Training Center a Soho dalle 15 alle 18; mercoledì 23 aprile a Kansas City, al nuovo Kaldi’s Coffee Roasting Co Regional Training and Community Coffee Center dalle 18; venerdì 25 aprile a Seattle al Roy Street Coffee and Tea; infine martedì 29 aprile a San Francisco, presso Bluebottle.

Nei quattro appuntamenti sarà ospite d’onore il più volte campione irlandese Colin Harmon e all’evento in programma a Seattle sarà presente anche il Campione del Mondo Baristi 2007, James Hoffmann.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Dopo aver contribuito nel XX secolo a fare la storia dell’espresso italiano, con la VA388 Black Eagle Victoria Arduino ne scrive ora il futuro. L’ultima nata del celebre marchio del Made in Italy, identifica – come è nello stile Victoria Arduino – classicità e modernità. Lo fa nel design che, alquanto moderno ed in linea con i nuovi gusti dei locali di tendenza, non nasconte la tradizionale eleganza e raffinatezza del passato. Realizzata quasi interamente in parti metalliche, soprattutto acciaio, la VA 388 Black Eagle risulta particolarmente luminosa e capace di attirare ovunque l’attenzione. Sul piano della tecnologia, essa rafforza la tradizionale capacità di valorizzare la profesionalista del barista, aiutandondolo ad esprimersi al massimo con l’uso delle tecnolgie più evolute. La VA388 Black Eagle, mette a frutto tutti gli studi che il team Nuova Simonelli ha introdotto nella già nota ed apprezzata Aurelia II, macchina ufficiale del Campionato del mondo per baristi e va ancora oltre. Alla già collaudata tecnologia T3 presente nell’Aurelia II Nuova Simonelli e in altre macchine Vicotoria Arduino, quali Adonis e Theresia, la VA 388 Black Eagle, infatti – nella sua versione più evoluta – associa la nuovissima tecnologia gravimentria, destinata a spalancare le porte ai “coffee specialist”.

***

Mythos One, il primo macinacaffè on demand di Nuova Simonelli, è destinato a diventare un insostituibile concreto strumento per professionisti dell’espresso e per locali con alti volumi di vendita, coffe corners, coffee shops, hotel e ristoranti.

Introducendo la nuova tecnologia “Clima pro”, Mythos One trasforma la leggenda in realtà. Sembrava impossibile pretendere da un macinacaffè dosi all’istante sempre costanti. Ebbene, per Mythos One, quello che sembrava irrealizzabile è ora la norma.

In Mythos One ‘on demand’ l’innovativa gestione intelligente della temperatura della camera di macinatura garantisce una costanza della dose e quindi anche una migliore qualità estrattiva dell’espresso.

Ma le novità non si fermano all’introduzione della Clima pro Technology. Il nuovo modello pone maggiore attenzione all’aspetto ergonomico e lavorativo del barista, oltre che alla qualità della dose da immettere nel filtro della macchina. Sono questi due aspetti assicurati dall’introduzione di altrettanti accorgimenti tecnici che contribuiscono a fare del Mythos One il “top” dei macinacaffè. Uno è il nuovo sistema di aggancio del portafiltro, che consente al barista di non tenerlo con la mano durante la fase di riempimento; l’altro è l’innovativo sistema ‘Clump Crusher’, che garantisce massima regolarità del flusso di uscita di ogni varietà di caffè.

Luksusowa - Polish Vodka - Potao Heros since 1928 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

dodici + 6 =