Pinterest LinkedIn

La gara, in programma dal 18 al 20 gennaio nell’ambito del Sigep di Rimini, è valida per l’accesso al World Barista Championship. La presenza di Nuova Simonelli al Sigep di Rimini (18-22 gennaio) è legata anche al suo ruolo di partner tecnico ufficiale al Campionato italiano baristi caffetteria che si svolge, nell’ambito della manifestazione, nella zona centrale del quartiere fieristico.

La Aurelia II Competizione – T3 di Nuova Simonelli, già designata macchina ufficiale del Campionato mondiale baristi (WBC), è di supporto anche per i baristi italiani che a Rimini si contendono il titolo nazionale e, con esso, la partecipazione di diritto al Campionato del mondo 2014. Il top della professionalità nel campo della caffetteria esprimerà al Campionato di Rimini innovazione ed esperienze capaci di dare nuova linfa alla cultura del caffè e dell’espresso italiano in particolare.

Nuova Simonelli esprime un sentito in bocca al lupo a tutti i concorrenti, ringraziandoli per la passione che ogni giorno dimostrano nel loro lavoro e per il contributo che con le loro idee e la loro energia danno allo sviluppo dell’intero settore.

Il programma del Campionato prevede due giornate di qualificazione, sabato 18 e domenica 19, e le finali concentrate nella giornata di lunedì 20.

La gara consiste nel preparare, in un tempo massimo di 15 minuti, quattro espressi, quattro cappuccini e quattro bevande analcoliche personalizzate a base di espresso, da servire ad una giuria di esperti giudici degustatori. La gara, le cui regole sono identiche a quelle del World Barista Championship, è organizzata da ACIB (Associazione Campionati Italiani Baristi) sotto l’ediga dello SCAE.

+INFO: www.nuovasimonelli.it

Scheda di approfondimento e altre news NUOVA SIMONELLI

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

16 − 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina