Pinterest LinkedIn

La Nuova Simonelli S.p.A., produttrice di macchine per caffè, ha partecipato al workshop tenutosi in occasione della Biennale del Design “edizione zero” in corso tra Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto. Una tavola rotonda insieme ad altre imprese marchigiane per confrontarsi in tema di design e fare il punto sulla situazione economica in atto. Il Prof Sandro Feliziani, Vicepresidente di Nuova Simonelli, è convinto che vincere sul mercato oggi è possibile, cambiando spesso strategia e puntando sul design quale valore aggiunto.


Come combattere la crisi? Puntando sull’eccellenza made in Italy, il design, quel valore aggiunto che, se applicato alla tecnologia, può fare la differenza e riportare i prodotti italiani ad essere davvero competitivi. E’ il caso delle macchine per caffè Nuova Simonelli e Victoria Arduino: “Bisogna puntare – dice – Feliziani – su quella che io considero una risorsa infinita, quel valore aggiunto che rappresenta oggi il peso maggiore nella realizzazione di prodotti. L’evoluzione della tecnologia non può procedere lontana dal design”. Il Vicepresidente di Nuova Simonelli ha rimarcato il valore che il design acquisisce nei prodotti finali.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

Lo dimostrano i risultati raggiunti dalla Nuova Simonelli S.p.A. pronta a sbalordire tutti nell’XI edizione del World Barista Championship di Londra dal 23 al 25 giugno con la nuova macchina per caffè “Aurelia Competizione”, che sarà utilizzata dai baristi campioni del mondo nel corso delle gare. Ancora top secret la sua nuova veste grafica: il velo verrà sollevato solamente all’apertura del World Barista Championship. Si sussurra che la nuova “Aurelia Competizione” si presenterà con nuovi colori, una livrea originale che richiama il tema inglese, elaborata in collaborazione dallo staff Nuova Simonelli-WBC e con importanti novità tecniche. Il programma della Biennale del design prevede fino al 15 luglio mostre, tavole rotonde, incontri e performance artistiche. Nel frattempo, per il mondo del caffè è iniziato il conto alla rovescia per l’XI edizione del WBC di Londra dove la Nuova Simonelli sarà ancora una volta protagonista assoluta.

+INFO: Uff. Stampa Stefania Serino Tel. 0733-950250 ufficiostampa@nuovasimonelli.it; Nuova Simonelli S.p.A. Via M. D’Antegiano, 6 62020 – Belforte del Chienti

Databank excel xls torrefatori torrefazioni caffè

INFOFLASH NUOVA SIMONELLI [b/]

Nuova Simonelli Spa produce macchine da caffé espresso e cappuccino dal 1936 e dal 2001 è proprietaria anche dello storico marchio Victoria Arduino. Attualmente l’azienda marchigiana detiene la quota del 10% del mercato mondiale (il 24% nei soli Stati Uniti d’America), esportando i propri prodotti in 102 Paesi. L’ 82% dell’intera produzione aziendale (oltre 15 mila macchine l’anno) varca la frontiera italiana per giungere alle filiali in America e Australia, agli uffici commerciali in Francia, Spagna, Cina, e Canada, agli oltre 800 distributori, importatori e dealer dislocati in ogni parte del mondo. Nel 2009 il gruppo Nuova Simonelli ha chiuso l’esercizio con un fatturato consolidato di 27 milioni di euro. +INFO: www.nuovasimonelli.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

uno × tre =