Pinterest LinkedIn

Sempre più vicino ai baristi per offrire altissima tecnologia in grado di estrarre tutte le caratteristiche del proprio caffè. Nuova Simonelli, azienda scelta dall’ACIB (Associazione Campionati Italiani Baristi) quale sponsor tecnico del Campionato Italiano Baristi Caffetteria per le edizioni 2013 e 2014, partecipa all’organizzazione tecnica della manifestazione Torino Coffee Excellence, la selezione piemontese valida per l’accesso alla finale del “XII Campionato Italiano Baristi Caffetteria” e del “VII Campionato Italiano Latte Art” (le fasi finali si terranno durante la fiera Sigep in programma a Rimini dal 19 al 21 gennaio 2013 e serviranno da trampolino di lancio per il Campionato Mondiale dei Baristi in programma a Melbourne, ndr).

Annuario Caffè Italia Coffitalia

Tre macchine Aurelia II T3 in versione Competizione saranno messe a disposizione di tutti i baristi concorrenti del Torino Coffee Excellence, che si terrà venerdì 30 novembre e sabato 1 dicembre presso la Maison Massena di Torino.
Sarà un’intensa due giorni riservata a venti baristi professionisti in arrivo da tutta Italia, che daranno letteralmente spettacolo con caffè, cappuccini e drink ricercati e di altissima qualità per contendersi – sotto l’occhio attento di giudici internazionali, di giornalisti specializzati e di esperti del settore, tra cui l’Area Manager Italia Nord Nuova Simonelli, Massimo Colombo – la vittoria e quindi l’accesso alle fasi finali di Rimini.

Le selezioni piemontesi, organizzate dall’Associazione Campionati Italiani Baristi e dalla Speciality Coffee Association of Europe (con il supporto di Caffè Costadoro e 9bar),saranno occasione anche per accrescere le proprie conoscenze e abilità da barista. La tecnologia T3 delle macchine Aurelia II di Nuova Simonelli farà il resto, garantendo a ogni concorrente massimo controllo della macchina e un’altissima personalizzazione per ottenere un’estrazione davvero perfetta.
Fra le esibizioni di maggior spicco, certamente quelle in calendario venerdì 30 novembre di Andrea Antonelli, pluricampione nazionale di “Latte Art”e specialista della manutenzione della macchina del caffè, che terrà un breve workshop sulla manutenzione delle attrezzature, e la presenza quale competitor; di Francesco Sanapo, il 2 volte campione italiano di caffetteria, che reduce dai suoi viaggi intorno al mondo alla scoperta dei migliori caffè, offrirà a tutti la possibilità di conoscere da vicino un vero appassionato del caffè e della professione del barista; mentre sabato 1 dicembre, sarà presente in giuria l’attuale campionessa italiana in carica di Latte Art, Chiara Bergonzi.

Databank excel xls torrefatori torrefazioni caffè

INFOFLASH/NUOVA SIMONELLI
Nuova Simonelli è un’azienda italiana di grande tradizione ed esperienza. Dal 1936 produce macchine per caffè espresso e le esporta in tutto il mondo. Dal 2001 è proprietaria anche dello storico marchio Victoria Arduino. Oggi vanta una vasta gamma di prodotti in grado di soddisfare le esigenze dell’intero settore dell’ospitalità. Attualmente l’azienda marchigiana detiene la quota intorno al 10% del mercato mondiale, esportando i propri prodotti in oltre 100 Paesi. Gli investimenti nella ricerca e lo sviluppo di nuove soluzioni hanno premiato nel tempo l’azienda con importanti riconoscimenti: World Barista Championship, Compasso d’Oro per il design innovativo, la prima macchina ergonomica e innovative applicazioni. La rete distributiva è composta da professionisti della vendita, dei veri consulenti che conoscono il mercato e sanno dare la giusta assistenza in modo continuativo. La mission dell’azienda è proseguire a investire nella ricerca, nel design, nella formazione e nell’assistenza per contribuire al successo dei propri clienti . +INFO: www.nuovasimonelli.it -ufficiostampa@nuovasimonelli.it

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO NUOVA SIMONELLI
www.beverfood.com/azienda/nuova-simonelli-spa

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

12 − 9 =