Maria Sofia Tarana
| Categoria Notizie Food | 1703 letture

Sluurpy.it: da Bologna la startup che digitalizza i menù dei ristoranti italiani e guida nella scelta

Menù Ristorazione Startup Guida Sluurpy Ristoranti Italia Consumi Fuori Casa Digitalizza Bologna Scelta

Italia Menù Ristoranti Consumi Fuori Casa Digitalizza Ristorazione Guida Sluurpy Scelta Bologna Startup


Più di 7 milioni di persone ogni mese cercano su Google informazioni sui locali in cui cenare, pranzare o semplicemente andare a bere qualcosa con gli amici.
Circa il 60% di loro ha come obiettivo quello di leggere il menù, conoscere i piatti e le specialità del locale e i relativi prezzi. Evitare sorprese sui piatti di un ristorante e sui loro prezzi è sempre più una priorità per gli utenti italiani.

 

 

Esistono tante app, siti e portali che aiutano gli utenti nella ricerca e nella prenotazione del ristorante giusto, ma nessuno fino ad oggi permetteva di sfogliare direttamente dal proprio smartphone i menù originali di tutti i ristoranti italiani.

 

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

Simone Giovannini, fondatore di Sluurpy.it, racconta così la nascita di Sluurpy “Nasce per caso in una sera di estate del 2013 quando, nell’ordinare una pizza da asporto, ci siamo accorti di non avere a portata di mano il menù. Abbiamo quindi avuto l’idea di digitalizzare tutti i menù dei ristoranti per avere sempre a portata di mano i menù dei nostri locali preferiti e per sapere in anticipo cosa si mangerà e quanto si spenderà una volta entrati in un ristorante. Un progetto che ha portato finora la raccolta di più di 20.000 menù originali e 100.000 menù digitali su tutto il territorio italiano”.

 

 

Sluurpy garantisce ai suoi utenti di entrare virtualmente all’interno del locale selezionato, sfogliare il menù originale su qualsiasi supporto, leggere le recensioni e trovare tutte le informazioni di contatto per la prenotazione.

 

Wine Marketing Agra
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

Nessun costo viene applicato per il ristoratore, che può godere in questo modo di una pagina-vetrina a lui dedicata ricca di informazioni, ben ottimizzata sui motori di ricerca e dotata dello “Sluurpometro”, l’aggregatore di recensioni di proprietà di Sluurpy.it che scandaglia il web alla ricerca di tutte le recensioni, votazioni e riconoscimenti per i locali presenti sulla piattaforma e restituisce una votazione in centesimi comprensiva di tutti i dati raccolti.
Un unico voto capace di riassumere la vastità delle recensioni del web.

 

+INFO: www.sluurpy.it

 

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Bologna Menù Guida Italia Consumi Fuori Casa Digitalizza Ristoranti Scelta Sluurpy Ristorazione Startup

ARTICOLI COLLEGATI:

Sluurpy.it, la bussola per il mondo della ristorazione

01/10/2018 - In un contesto food & beverage sempre più digitalizzato, che vede la nascita e la crescita delle piattaforme di recensioni, prenotazione e ordine online, Sluurpy.it, ...

FoodAttraction 2019: food per l’Horeca e nuovi format di ristorazione

05/07/2018 - FoodAttraction è l'evento dedicato ai prodotti e  tecnologie del settore ho.re.ca.  Insieme a BEER ATTRACTION, la fiera internazionale dedicata a specialità birrarie, bir...

Pcup: nasce il bicchiere intelligente, in silicone, ecologico. L’alternativa ai bicchieri di plastica

29/05/2018 - Un bicchiere ecologico al posto dei soliti contenitori usa e getta: è l’invenzione di due ventisettenni liguri, Stefano Fraioli e Lorenzo Pisoni, che partendo da un incub...

Indagine Doxa/Groupon: motivazioni e comportamenti degli italiani al ristorante

22/05/2018 - Un'indagine Doxa* per conto di Groupon analizza il mondo della ristorazione a 360 gradi. Il 94% dei nostri connazionali dichiara di avere manie e fissazioni al ristorante...

Secondo Nielsen il 64% degli italiani ha mangiato fuori casa e il 42% ha scelto locali etnici

17/05/2018 - Dopo 3 anni di crescita sostenuta dei fatturati e dei volumi di vendita nel largo consumo, i primi mesi del 2018 registrano un trend del +1,0% nel giro d’affari e del +0,...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

due × 1 =