Beverfood.com
| Categoria Notizie Distribuzione - Ristorazione | 3040 letture

SMEA CREMONA: PARTE IL NUOVO MASTER IN MANAGEMENT AGRO-ALIMENTARE

Smea Cremona Master Management Agro Alimentare

Management Agro Master Smea Alimentare Cremona

Stanno per chiudersi le selezioni per accedere al Master Smea che quest’anno si presenta fortemente rinnovato. Parte infatti il Master in management agro-alimentare, in continuità con il precedente ma con forti elementi di novità. A partire dal fatto che il corso passerà dal primo al secondo livello. Ciò significa che da quest’anno al master Smea – che ha già ottenuto l’accreditamento Asfor (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale) – non potranno più accedere laureati triennali: il corso sarà riservato a chi avrà conseguito una laurea magistrale. Un riorientamento che Smea ha voluto per seguire i cambiamenti in atto nel mondo universitario. Da qualche tempo, ormai, sempre più studenti scelgono il percorso formativo completo offerto dalle lauree quinquennali; mentre sempre meno gettonata risulta la scelta di fermarsi al triennio.

Catering Ristorazione Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Smea ha colto prontamente questo input portando il master al secondo livello e rivolgendosi così a laureati più maturi e dalla preparazione più completa. Ai laureati triennali, per completare e consolidare le conoscenze acquisite nel loro primo percorso universitario, si rivolge invece la Laurea Magistrale in Economia e Gestione del Sistema Agro-alimentare, caratterizzata da una forte internazionalizzazione, tra cui spicca il Double Degree. Una opzione che la Laurea Magistrale Smea offre in collaborazione con l’Università di Wageningen e che permette di ottenere il doppio titolo: oltre alla laurea Smea lo studente consegue il Master of Science in Management Economics and Consumer Studies dell’ateneo Olandese.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

INFOFLASH/SMEA
SMEA nasce a Cremona nel 1984 come Scuola di Specializzazione e Master in Economia del Sistema Agro-alimentare ad opera delle Facoltà di Agraria e di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e dal 2005 è entrata a far parte delle sette “Alte Scuole” dell’Università Cattolica. Oggi l’offerta formativa presso la SMEA è articolata sul Master in Economia del Sistema Agro-alimentare, sul Master in International Agribusiness e sulla Laurea Magistrale in Economia e Gestione del Sistema Agro-alimentare della Facoltà di Agraria. La qualificazione acquisita dagli oltre 600 studenti nei primi 26 anni di attività della SMEA ha consentito l’accesso a professioni estremamente qualificate nel settore dell’industria e della distribuzione alimentare, oltre a interessanti aperture in altri ambiti. SMEA – Alta Scuola in Economia Agro-Alimentare – Università Cattolica del Sacro Cuore -Via Milano, 24 – 26100 Cremona – Tel: 0372 499 160; Fax: 0372 499 191 – smea.unicatt.it Mail smea@unicatt.it -Consulente per la Comunicazione: Stefano Boccoli relazioniesterne.smea-cr@unicatt.it

+ COMMENTI (0)

Limoncello Pallini - premiato dai consumatori al Quality Award 2019 - inimitabile qualità italiana da 140 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Management Alimentare Agro Master Cremona Smea

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

20 − sette =