0
Pinterest LinkedIn

Stanno per chiudersi le selezioni per accedere al Master Smea che quest’anno si presenta fortemente rinnovato. Parte infatti il Master in management agro-alimentare, in continuità con il precedente ma con forti elementi di novità. A partire dal fatto che il corso passerà dal primo al secondo livello. Ciò significa che da quest’anno al master Smea – che ha già ottenuto l’accreditamento Asfor (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale) – non potranno più accedere laureati triennali: il corso sarà riservato a chi avrà conseguito una laurea magistrale. Un riorientamento che Smea ha voluto per seguire i cambiamenti in atto nel mondo universitario. Da qualche tempo, ormai, sempre più studenti scelgono il percorso formativo completo offerto dalle lauree quinquennali; mentre sempre meno gettonata risulta la scelta di fermarsi al triennio.

Catering Ristorazione Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Smea ha colto prontamente questo input portando il master al secondo livello e rivolgendosi così a laureati più maturi e dalla preparazione più completa. Ai laureati triennali, per completare e consolidare le conoscenze acquisite nel loro primo percorso universitario, si rivolge invece la Laurea Magistrale in Economia e Gestione del Sistema Agro-alimentare, caratterizzata da una forte internazionalizzazione, tra cui spicca il Double Degree. Una opzione che la Laurea Magistrale Smea offre in collaborazione con l’Università di Wageningen e che permette di ottenere il doppio titolo: oltre alla laurea Smea lo studente consegue il Master of Science in Management Economics and Consumer Studies dell’ateneo Olandese.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

INFOFLASH/SMEA
SMEA nasce a Cremona nel 1984 come Scuola di Specializzazione e Master in Economia del Sistema Agro-alimentare ad opera delle Facoltà di Agraria e di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e dal 2005 è entrata a far parte delle sette “Alte Scuole” dell’Università Cattolica. Oggi l’offerta formativa presso la SMEA è articolata sul Master in Economia del Sistema Agro-alimentare, sul Master in International Agribusiness e sulla Laurea Magistrale in Economia e Gestione del Sistema Agro-alimentare della Facoltà di Agraria. La qualificazione acquisita dagli oltre 600 studenti nei primi 26 anni di attività della SMEA ha consentito l’accesso a professioni estremamente qualificate nel settore dell’industria e della distribuzione alimentare, oltre a interessanti aperture in altri ambiti. SMEA – Alta Scuola in Economia Agro-Alimentare – Università Cattolica del Sacro Cuore -Via Milano, 24 – 26100 Cremona – Tel: 0372 499 160; Fax: 0372 499 191 – smea.unicatt.it Mail smea@unicatt.it -Consulente per la Comunicazione: Stefano Boccoli relazioniesterne.smea-cr@unicatt.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

3 × cinque =