Pinterest LinkedIn

Gli snacks a base di Grana Padano, il formaggio DOP più consumato al mondo, prodotti dalla Lateria Pla, saranno distribuiti e commercializzati nel canale vending dall’organizzazione Conserve Italia. Nasce così un polo alimentare di alta qualità nella Distribuzione Automatica . Latteria PLAC è operativa nel Vending da poco più di un anno e mezzo. Un lasso temporale relativamente breve ma che ha già garantito al produttore cremonese interessanti e positivi riscontri commerciali grazie alla qualità e alla notorietà dei prodotti e all’attenta e lungimirante politica commerciale di Conserve Italia su cui Latteria Plac si è appoggiata, con successo, per la sua penetrazione nel canale della distribuzione automatica.


GuidaonLine Vending Italia Beverfood Guida Distribuzione Automatica

“Latteria Plac – spiega Giovanni Guarneri, consigliere delegato di Plac – fin dal 1933 si impegna a garantire con passione a propri consumatori prodotti della migliore qualità; in questi ultimi anni poi è accresciuta la nostra attenzione per l’offerta di nuove opportunità ai moderni consumatori e di risposte immediate ai nuovi stili di consumo. Il Vending è un ottimo canale distributivo e comunicativo per far conoscere e diffondere ulteriormente un brand così importante dell’industria agroalimentare italiana come il Grana Padano. In una congiuntura economica negativa come quella attuale e che va ad incidere, inevitabilmente, anche su un’eccellenza mondiale del Made in Italy come il food, è importante per qualsiasi azienda differenziare il più possibile il proprio portafoglio prodotti e i canali di vendita.Il Vending, in questo senso, rappresenta un canale diretto ed immediato per comunicare marca e prodotto ai consumatori. Dall’attività nel Vending ci aspettiamo molto sia come ritorno a livello di notorietà del marchio che in termini di volumi.” “La partnership siglata con Conserve Italia rappresenta per Latteria Plac un momento molto importante – continua il dottor Guarneri – . Si sono incontrate, infatti, due eccellenze in grado di completarsi a vicenda: Conserve Italia – per la sua intuizione di creare un pool di aziende di marca e la sua strategia strutturata e di valore dedicata al vending – e PLAC per l’alta qualità dei suoi prodotti”. “Siamo partiti – spiega Roberto Fanelli, responsabile vendite DA di Conserve Italia – a lavorare su questo progetto per la Distribuzione Automatica a febbraio 2011 ma il nostro “battesimo di fuoco” è avvenuto durante l’ultimo Venditalia quando le referenze PLAC sono state presentate all’interno dello stand istituzionale di Conserve Italia. Consegniamo anche con minimi di ordine molto bassi (30 colli) e finora tutti i gestori si sono detti soddisfatti come funzionalità e qualità delle referenze e per la nostra gestione logistica”.

Catering Ristorazione Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

I PRODOTTI
Gli snack a base di formaggio prodotti dalla Latteria PLAC e commercializzati da Conserve Italia comprendono due linee di prodotti. La linea SGRANATELLE, cracker cotti al forno con il 40% di Grana Padano Dop, forniscono la giusta carica energetica (70 kcal a confezione) e il corretto rapporto tra proteine e carboidrati. Ogni porzione contiene quattro Sgranatelle. Non necessità della catena del freddo e permette al gestore di poter utilizzare uno snacks a base di formaggio senza aggravi di costi per la logistica interna ed esterna. Si tratta di un prodotto già affermato in altri segmenti di consumo (GDO, autostrade, retail, ecc.), disponibile per i distributori automatici con una sua specificità di peso e packaging. La linea DUEXTE, snack a base di formaggio, sono disponibili in due versioni: una composta da un cubetto di 20 g di Grana Padano Dop e una bustina di schiacciatine di 20 g della Bottoli; l’altra composta da un spicchio di 20 g di Provolone Valpadana Dop e una bustina di schiacciatine di 20 g della Bottoli; queste referenze necessitano della catena del freddo 6°-8°. L’ingresso di questi snacks nella Distribuzione Automatica è stato studiato nei minimi dettaglia tenendo conto di tutte le variabili da ottemperare per rendere davvero spendibile un prodotto nelle vending machines. Quindi è stata fatta una revisione delle dimensioni (sia DuexTe che le Sgranatelle girano sui spirale singola), migliorata la shelf-life, migliorata la chiarezza delle informazioni presenti sul packaging (flow-pack bifronte con testo posizionato su ambo i lati della confezione)

“Abbiamo lavorato con accuratezza sulla macchinabilità e visibilità degli snacks, studiando una grafica impattante per attirare l’attenzione dell’utenza dei d.a. – commenta Roberto Fanelli – . Il testo bifronte sulle confezioni, pensato appositamente per le spirali delle vending machines, permette di conoscere facilmente e in maniera chiara tutte le caratteristiche nutrizionali e gli apporti giornalieri equilibrati di carboidrati, grassi, proteine, ecc. forniti dai nostri snacks al formaggio. Per promuovere presso le locazioni vending questi nostri prodotti verrà organizzata una comunicazione molto dinamica per avvicinare il consumatore all’esperienza di consumo di uno snacks PLAC/Grana Padano. A breve saremo operativi con un sito web dedicato ai prodotti, un concorso a premi e la presenza sui principali social network (facebook, twiterr, ecc.). Questa strategia di marketing comprenderà anche del materiale utile per brandizzare le locazioni e renderle così un luogo meno “freddo” e più socializzante ed in grado di essere portatore di valori di una sana ed equilibrata alimentazione attraverso la comprovata qualità dei prodotti a marchio PLAC/Grana Padano”.

info: www.latteriaplac.itwww.conserveitalia.it

Plac Duexte

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

San Benedetto Energy Drink Super Boost - il supereroe dell'energia!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina