antonietta
| Categoria Notizie Vino | 440 letture

Soave Classico Rocca Sveva: una limited edition per le mura di Soave

Soave Rocca Rocca Sveva Limited Mura Edition Cantina Di Soave Sveva Classico Beneficenza

Classico Sveva Edition Limited Rocca Sveva Cantina Di Soave Rocca Soave Mura Beneficenza

Continua l’iniziativa benefica di Cantina di Soave a favore della cinta muraria di Soave, un progetto in collaborazione con il Comune che ha avuto inizio esattamente un anno fa e che sta dando buoni frutti.

 

Soave è un paese ricco di storia che dal 2003 può fregiarsi della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, le mura del suo maestoso castello abbracciano completamente il borgo medievale: un patrimonio che la Cantina ha deciso di tutelare, realizzando una bottiglia speciale del proprio vino più rappresentativo e del proprio marchio più prestigioso.

In occasione dell’edizione soavese di Vinitaly and the City 2019 è stata presentata ufficialmente la nuova annata di questa limited edition del Soave Classico Rocca Sveva.

Chiunque può partecipare all’iniziativa acquistando una o più bottiglie, sono disponibili sia presso il wine shop della Cantina Rocca Sveva che online su www.roccasvevashop.it: parte del ricavato verrà devoluto da Cantina di Soave al Comune per il restauro della cinta muraria.

La limited edition di quest’anno del “Soave per le mura” presenta ancora l’etichetta merlata originaria, l’elemento di novità è dato dalla capsula dorata, un tocco prezioso per la gioia dei collezionisti. Appartengono sicuramente al novero gli undici “Ambasciatori delle mura” nominati dal Comune, undici realtà del territorio appartenenti a diverse categorie  – dal volontariato, all’imprenditoria, alla ristorazione, al turismo – che hanno deciso di sostenere la causa, acquistando una quantità significativa di bottiglie limited edition.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

«Fin da quando è nata nel lontano 1898, Cantina di Soave ha sempre avuto anche un profondissimo legame con il proprio territorio e con la comunità e in questi 120 anni di storia è rimasto immutato il nostro senso di responsabilità – ha commentato il Presidente di Cantina di Soave Roberto Soriolo la speranza, anche grazie alla collaborazione con la Strada del vino, è che questo progetto a sostegno delle mura possa crescere e diffondersi sempre di più. Sarebbe bello che le cantine del territorio unissero le forze, nella consapevolezza che in ogni bottiglia di Soave, indipendentemente da chi la produca, è contenuta l’essenza del nostro territorio, che è prezioso e merita di essere salvaguardato».

 

+info:www.cantinasoave.it
maddalena.peruzzi@cantinasoave.it

Scheda e news: CANTINA DI SOAVE S.a.c.


+ COMMENTI (0)

Sant'Anna Beauty il nuovo amico della perlle - C + Collagene idrolizzato forte

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Classico Edition Soave Beneficenza Cantina Di Soave Sveva Limited Mura Rocca Rocca Sveva


ARTICOLI COLLEGATI:

Festival di Cannes 2019: Equipe5 Official Wine dell’American Pavilion 

17/05/2019 - Dopo il grande successo ottenuto dalla Riserva dei Cinque, preziosa riserva con 120 mesi di affinamento presentata ufficialmente in fiera a Vinitaly, il brand Equipe5 si ...

Cantina di Soave: per Vinitaly “5StarWines” il Miglior Spumante è Settecento33

08/05/2019 - Più di 2700 bottiglie hanno preso parte alla selezione annuale di 5StarWines - the Book.  Una degustazione alla cieca condotta da una giuria di professionisti altamente q...

Pioggia di premi a Vinitaly 2019 per Cantina di Soave

12/04/2019 - Un Vinitaly ricco di soddisfazioni per Cantina di Soave, importante realtà vinicola del Veneto reduce dai festeggiamenti del 120 anniversario nel 2018. Un anno chiuso all...

Cantina di Soave Riserva dei Cinque: Timeless Icon

07/04/2019 - Una lunga attesa che ha ricordato l’inestimabile valore del tempo. Più di 120 mesi nella penombra silenziosa della Cantina di Soave, in un tempo senza tempo che fluisce i...

Cantina di Soave: spumeggiante e prontissima per Vinitaly 2019

03/04/2019 - «Siamo appena tornati da Prowein - commenta Bruno Trentini, Direttore Generale di Cantina di Soave - ma più che mai pronti per affrontare al meglio Vinitaly. L’importante...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

undici − sette =