Pinterest LinkedIn

Sabato 9 ottobre prossimo sarà ufficialmente inaugurato a Paesana (in pv di CN) il nuovo stabilimento di imbottigliamento dell’acqua minerale EVA che fa capo alla nuova spa Fonti Alta Valle Po. Il nuovo stabilimento produrrà con il marchio Eva le bottiglie in PET da 1,5 litri (naturale e gasata) e la bottiglia in PET da ½ litro (naturale e gasata), più una bottiglia da ristorante da un litro. La notizia arriva dai responsabili dell’azienda Fonti Alta Valle Po e ha dunque tutti i crismi dell’ufficialità.


Gli amministratori hanno deciso di chiamare “Eva” la nuova acqua minerale che andranno ad imbottigliare; il termine, nel dialetto piemontese parlato nel Cuneese e in parte dell’Astigiano, significa per l’appunto “acqua”. L’avventura inizia nel 2001, quando i soci promotori iniziano a chiedere i primi permessi per captare l’acqua. Nel frattempo acquistano la ex filatura di Paesana, l’ultimo paesone che si incontra salendo in valle Po, e vi creano un moderno stabilimento per imbottigliare l’acqua. Nello stabilimento sono state montate due linee di imbottigliamento (una da 25 mila bottiglie ora e una da 36 mila bottiglie ora), prodotte dalla Krones di Neutraubling, in Germania, ditta leader del settore. L’Azienda Fonti Valle Po S.p.A. di Paesana (CN) ha inoltre scelto la soluzione software specifica per il settore Acque Minerali “Ad Hoc AquA”, della Infoservice.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Lo stabilimento è stato attivato con un organico iniziale di 10-15 persone, che potrebbero aumentare nel tempo in relazione allo sviluppo della produzione. A inizio anno la società Fonti Alta Valle Po è passata da “Srl” a “Spa” con l’ingresso di nuovi soci. Eva è un’acqua minimamente mineralizzata con un residuo secco di solo 47 mg/litro, un’acqua pura e leggera che sgorga da una falda incontaminata e cristallina (sorgente “Il Fontanone”) alla temperatura di 5.4 C° a 1.820 mt. d’altezza nel cuore del Monviso che, con i suoi 3.841 mt., si presenta come un luogo puro e incontaminato. Entro fine anno sarà attivata anche la sorgente “Roccie Azzurre” che, a 2050 metri di quota, sarà la fonte industriale più alta del vecchio continente. Eva è tra le acque con il minor contenuto di sodio al mondo (solo 0,28 mg/litro). In considerazione delle sue proprietà, l’acqua ha ottenuto dal Ministero della Salute la qualifica di “acqua indicata per la preparazione degli alimenti dei neonati”.

+INFO: www.corrieredisaluzzo.it/index.asp?news=4458
Fonti Alta Valle Po S.p.A. Via Roma, 61 – 12034 Paesana (CN)-Tel. 0175 989111- info@favp.itwww.fontialtavallepo.it

Immagine

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

venti − venti =