Pinterest LinkedIn

Le due più grandi multinazionali del beverage, Coca-Cola e Pepsi, ed altri giganti delle bibite gassate Made in Usa, hanno deciso di tagliare del 20% le calorie dei propri prodotti. Evidentemente le pressioni dell’opinione pubblica e dei consumatori stanno mettendo in cattiva luce i produttori delle bibite gassate più note. Dunque le aziende stanno agendo di conseguenza per mostrare di poter migliorare. Ecco allora la svolta, almeno apparente, che vede Coca Cola e Pepsi protagoniste di una campagna contro l’obesità e a favore della sensibilizzazione dei consumatori verso l’adozione di stili di vita alimentari più salutari.

L’abitudine, che prende il via fin dall’infanzia, di consumare bibite gassate zuccherate in abbinamento al fast food e a qualsiasi altro pasto ha conseguenze sulla salute evidentemente negative. Un ente apposito si occuperà di valutare i progressi per quanto riguarda la riduzione dell’obesità a partire dal taglio delle calorie delle bibite gassate. Anche se pare non sia molto chiaro quale sia l’effettivo ammontare di calorie a cui il taglio del 20% corrisponde. Secondo la Clinton Global Initiative per la riduzione dell’obesità e l’adozione di stili di vita sostenibili, l’obiettivo del -20% delle calorie nelle bibite gassate sarà raggiunto entro i prossimi 10 anni. Le multinazionali continueranno comunque a vendere le famose bevande e nello stesso tempo punteranno ad accrescere il proprio fatturato con l’acqua in bottiglia, pubblicizzata come arma contro l’obesità.

 

+info: www.greenme.it/mangiare/alimentazione-a-salute/14375-coca-cola-pepsi-obesita-zuccheri-calorie

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

cinque × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina